Halle: Roger Federer liquida in due set Mischa Zverev
di Redazione
23/06/2017
Lo svizzero, Roger Federer numero 5 del ranking approda ai quarti di Halle battendo Mischa Zverev in due set con il punteggio di 7-6(4), 6-4
Roger Federer ha superato Mischa Zverev, con il punteggio di 7-6(4), 6-4. Si è trattato di un confronto spettacolare, che si è distinto per la rapidità degli scambi e le frequenti giocate d’attacco eseguite da parte di entrambi i giocatori.
L’elvetico si è dimostrato in una buona condizione, pur non avendo ancora raggiunto il ritmo partita ideale. Nel primo set, i due contendenti hanno conservato i propri turni di battuta senza particolari problemi.
Il parziale si è deciso al tie break, dove Federer ha iniziato in modo molto aggressivo, mettendo a segno una serie di bei passanti. Dopo essersi portato in netto vantaggio, ha subito il recupero del suo avversario, ma alla fine si è imposto per 7-4. Il secondo parziale si è svolto sulla falsariga di quello precedente.
Tuttavia, al nono game, Federer ha realizzato una serie di giocate straordinarie, costringendo Zverev a cedergli il primo break della partita. In questo modo ha potuto chiudere la partita con il proprio servizio nel gioco successivo.
Camila Giorgi elimina la più quotata Svitolina numero 2 del seeding
La marchigiana raggiunge così l' ottava vittoria contro una top ten. L’erba di Birmingham (Gran Bretagna) continua a regalare buone notizie a Camila Giorgi ed al tennis italiano. L’azzurra ha infatti superato la testa di serie n.2 del torneo, n.5 del mondo, Elina Svitolina con il punteggio di 6-4, 4-6, 6-2, conquistando l’accesso ai quarti di finale. Al prossimo turno, la marchigiana se la vedrà contro la 21enne australiana Ashleigh Barty (n.77 del ranking).Articolo Precedente
Federer vola in semifinale, annientato Mayer, Gasquet supera Haase
Articolo Successivo
Halle: continua la marcia di Gasquet, un solido Haase elimina Thiem
Redazione