Halle: continua la marcia di Gasquet, un solido Haase elimina Thiem
Halle: Tutto facile per Gasquet, sorpresa Thiem battuto da Haase
La Francia del tennis sorride per il numero 30 del mondo Gasquet , che dopo Monfils elimina anche Tomic per 6-3, 6-3 e vola ai quarti ad Halle. Gasquet inizia il match alla grande, trovando il break immediato. L’australiano non trova soluzioni efficaci in risposta e il francese controlla la partita agevolmente.
Un altro break nel nono gioco gli vale il set dopo poco meno di mezz’ora. Gasquet parte bene anche nel secondo set e in un attimo si ritrova sul 3-0. sembra finita ,ma Tomic approfitta del rilassamento del francese e rientra sul 3-3, riaprendo la partita. L’equilibrio nel punteggio però, dura poco.
Il francese torna a giocare come prima e nell’ottavo game piazza il break che vuol dire vittoria.
Al prossimo turno troverà Robin Haase, che ha eliminato a sorpresa, il numero 2 del seeding l’austriaco Dominic Thiem, incappato in una giornata storta, costretto ad arrendersi in due set 6-3, 7-6(7), di fronte a un avversario alla sua portata.
Wta Mallorca: la Schiavone si arrende ad una potente Pliskova
Niente da fare per la Francesca Schiavone nel match disputato al Wta di Mallorca, a spuntarla e Kristyna Pliskova. Le due atlete si sono incontrate soltanto due volte prima di questa sfida, nella finale del torneo Challenger di Limoges 2015 e al primo turno di Wimbledon 2012. In entrambe le occasioni, Francesca Schiavone si era imposta per due set a zero, purtroppo la nostra azzurra è stata superata, dalla ceca n.46 del ranking sull’erba iberica con il punteggio di 6-3 7-6 dopo 1 ora e 44 minuti di gioco. La leonessa ha lottato nel corso di tutto il match contro un’avversaria più potente che, specie con le accelerazioni di dritto, ha saputo fare la differenza.