Atp Miami: Fognini supera Joao Sousa, delude Roberta Vinci
di Redazione
25/03/2017
Una gioia per il tennis italiano la regala Fabio Fognini che accede al terzo turno a Miami, mentre la VInci viene sconfitta da una outsider.
Il Masters 1000 di Miami regala ancora una gioia a Fabio Fognini e al tennis italiano. Il tennista ligure è riuscito a qualificarsi al terzo turno, battendo il portoghese Joao Sousa con il punteggio di 7-6 2-6 6-3. Intenso e combattuto il primo set, conclusosi per 10-8 a favore del tennista azzurro. Poi , come al solito, Fognini ha abbassato la guardia nel secondo parziale, regalandolo all'avversario per poi riuscire a riordinare le idee nel terzo portando a casa una sofferta qualificazione.
Nel primo turno, Fabio Fognini aveva avuto ragione dell'americano Ryan Harrison (numero 47 del mondo) e nel terzo turno dovrà affrontare un ostacolo ampiamente alla sua portata rappresentato dal francese Chardy. Il torneo di Miami sta entrando nel vivo dopo che i primi big sono già scesi in campo. Nadal ha superato Sela in due set, mentre Nishikori ha avuto la meglio su Kevin Anderson per 6-4 6-3. Bene anche Raonic che ha avuto la meglio sul serbio Troicki, mentre cade malamente Marin Cilic, sconfitto in tre set da Chardy, prossimo avversario di Fognini. Vanno fuori anche Pouille e Dimitrov rispettivamente sconfitti da Young e dall'argentino Pella.
Una brutta delusione per il tennis azzurro giunge dal tabellone femminile dove Roberta Vinci è stata sconfitta malamente dall'americana Taylor Townsend, numero 111 del mondo, proveniente dalle qualificazioni. La tarantina non è stata mai in partita venendo sconfitta per 6-3 6-2 da un'avversaria modesta ma volitiva. Un'altra brutta tegola per il tennis in gonnella italiano, che sta vivendo uno dei periodi più grigi della storia recente.
Articolo Precedente
Torneo di Miami, tutto facile per i big: esce di scena Paolo Lorenzi
Articolo Successivo
Miami Open: Seppi supera il primo turno, incredibile ko per la Errani
Redazione