Dominic Thiem si dà al calcio, fondando una propria squadra
L’austriaco Dominc Thiem fonda una squadra di calcio per i colleghi amanti del pallone
Nonostante un finale di stagione in ribasso, Dominic Thiem sembra di ottimo umore presentandosi al pubblico in una veste diversa da quella che tutti conosciamo.
L’austriaco è infatti anche un grande appassionato di calcio, una passione che lo ha indirizzato verso un’iniziativa particolare. Il numero cinque del ranking Atp, ha deciso di fondare una vera e propria squadra di calcio avvalendosi della collaborazione di alcuni amici, tra cui spiccano i colleghi Riccardo Bellotti, Detenni Novak, Jurgen e Gerald Melzer al fine di dilettarsi, durante questo periodo senza competizioni.
‘Tutti amano giocare a calcio e l’idea è nata per creare una squadra, in modo tale che chiunque volesse può farlo regolarmente. Si chiama Thiem Football Club e ogni volta che si ha la disponibilità facciamo alcune partite’. Questo quanto ha dichiarato il 24enne di Dominic a margine di un’amichevole disputata contro una selezione slovena, dove hanno presenziato alla manifestazione anche due tennisti come Aljaz Bedene e Blaz Kavcic.
Per quanto concerne i rischi legati ai contrasti piuttosto frequenti nelle partite di calcio, Thiem non si è mostrato troppo preoccupato aggiungendo: ‘Beh, effettivamente è un po’ pericoloso, è vero il calcio è uno sport di contatto, ma se stiamo attenti ed evitiamo i contatti con gli altri giocatori, può andare benissimo.