Us Open, preliminari: Fabbiano supera Reuter, avanti anche gli altri due italiani
di Redazione
26/08/2016
Tre italiani accedono all'ultimo turno preliminare degli Us Open e potrebbero accedere al tabellone principale. Si tratta di Fabbiano, GIustino e Giannessi.
Thomas Fabbiano, Lorenzo Giustino e Alessandro Giannessi hanno superato i rispettivi confronti riuscendo a centrare l'obiettivo si accedere al turno successivo nei preliminari degli Us Open. Fabbiano, ottava testa di serie ha sconfitto il tennista belga Yannik Reuter con un facile 6-1 6-2, adesso il suo avversario prossimo sarà Alejandro Gonzalez, attualmente numero 158 della classifica Atp.
Bene anche Lorenzo Giustino che ha avuto la meglio sul cinese Wu sconfitto in due set veloci per 6-2 6-4 e oggi affronterà un avverario tosto come Marton Fucsovics (156 Atp). Grande impresa anche di Alessandro Giannessi che nella notte ha sconfitto Yuichi Sugita, il tennista giapponese nettamente favorito dal pronostico. Giannessi ha sudato le proverbiali sette camicie per portare a casa la qualificazione imponendosi per 6-3 3-6 7-5. Adesso il suo prossimo avversario sarà il tedesco Tobias Kamke, numero 136, altro brutto cliente e ultimo ostacolo prima dell'accesso al tabellone principale. Oggi Fabbiano, Giustino e Giannessi torneranno in campo per vincere ancora e accedere agli Us Open, vedremo se il tennis italiano riuscirà a centrare l'ein plein.