Atp Finals: Dimitrov spazza via Goffin. È in semifinale
di Redazione
16/11/2017
Atp Finals 2017, Dimitrov demolisce Goffin 6-0, 6-2: E' semifinale anche per Thiem
Bella la cornice di pubblico come sempre, ancor più bello l’inizio di Grigor Dimitrov che si è qualificato per la semifinale delle Atp Finals. Il bulgaro, numero 6 del mondo, ha demolito nel secondo turno del gruppo Sampras il belga David Goffin, con il punteggio di 6-0, 6-2 in un'ora e 13 minuti di gioco.
Partita che non ha mai avuto storia, Grigor mette in mostra vincenti da ogni posizione di campo, anticipi, accelerazioni, volée, scivolate in recupero con spaccata, insomma il pubblico ha visto giocate di gran classe da parte del bulgaro. In contrapposizione a Dimitrov, Goffin non appare al massimo della forma, poco esplosivo con le gambe, di certo diverso, dal tennista che fece soffrire Nadal fino al quinto set in Australia.
In conclusione Dimitrov raggiunge la semifinale, alla prima partecipazione. Goffin invece se la dovrà giocare con Thiem, l'austriaco che da settembre a oggi aveva vinto solo due partite, torna finalmente alla vittoria, contro la riserva di Rafa Nadal ovvero Carreno Busta. Thiem deve comunque sudarsi non poco la vittoria, regolando in tre set lo spagnolo per 6-3, 3-6, 6-4. con questa sconfitta Carreno Busta è eliminato, Thiem si giocherà un posto in semifinale nello scontro diretto di venerdì con Goffin.