Wta washington: Sofferenza Halep, rimpianto Errani
Wta Washington: Halep approda ai quarti, rimpianto Errani, falliti 3 match point
Wta Washington: Simona Halep e’ approdata ai quarti di finale del “Citi Open”, torneo Wta International (combined con un Atp 500) dotato di un montepremi pari a 250mila dollari in corso sui campi in cemento di Washington, negli Stati Uniti. La giocatrice rumena, testa di serie numero 1 del seeding e 2 del ranking Wta, si e’ imposta oggi sulla colombiana Mariana Duque-Marino, 115 del mondo, col punteggio di 3-6, 6-4, 6-2.
Nel match del’ azzurra quando tutto sembrava essere pronto per suggellare una bella prestazione e la qualificazione ai quarti di finale di Sara Errani ecco che cambia tutto. Già, perché quei tre match point mancati pesano come un macigno sulla sua prestazione, molto buona fino a quel momento, demoralizzata e demoralizzante dopo, fino alla sua conclusione per 3-6, 7-5, 6-1.
Ocean Dodin, tds 5, parte bene ma sul 3 a 1 la nostra connazionale cambia passo, entra lei nello scambio e manda fuorigiri la sua avversaria vincendo 5 giochi giochi di fila che le valgono il primo set 6-3. Non è finita perché Sara va avanti 2 a 0 nel secondo prima di subire la rimonta della francese che ribalta la situazione arrivando a condurre 4 a 2. Errani non si scompone e, dopo aver ottenuto per due volte consecutive il break, va a servire per chiudere sul 5-4: 40-15 due match point, annullati. Si procura un altro match point, svanito anche questo.
È il momento in cui gira il match: Sara perde il game, in quello successivo si ritrova 0-40, Dodin risale, annulla le tre palle break consecutive e difende il servizio grazie anche a due nastri che le consegnano il gioco che vale il 6-5. Errani serve per rimanere nel set, lotta ancora ma al terzo set point capitola 7-5. In preda a un crescente nervosismo, Sara lascia campo libero alla 20enne francese e il 6-1 finale del terzo parziale è la resa incondizionata, davvero un gran peccato.
Atp Kitzbuhel: Fognini in semifinale, battuto il brasiliano Thomaz Bellucci
Atp Kitzbuhel: Continua il momento positivo di Fabio Fognini che ha centrato l’ingresso nelle semifinali del “Generali Open – Kitzbuhel”, torneo ATP 250 con un montepremi di 482.060 euro in corso sui campi in terra rossa della località austriaca.
Nei quarti il 30enne di Arma di Taggia, numero 25 Atp e seconda testa di serie, reduce dal suo quinto titolo Atp conquistato domenica scorsa a Gstaad, ha liquidato per 6-3, 6-1, in un’ora e cinque minuti, il brasiliano Thomaz Bellucci, numero 80 del ranking mondiale, sconfitto per la quarta volta in altrettante sfide. In semifinale affronterà il tedeswco Philipp Kohlschreiber numero 47 al mondo.