Wta Miami: 'Halep si salva rimontando, tutto facile per la tedesca Kerber, bene la Pliskova'
di Redazione
23/03/2018
Wta Miami, Halep in rimonta, ok Pliskova e Kerber
Wta Miami Open, la numero 1 al mondo Simona Halep, riesce a superare l’ostacolo lucky loser rappresentato da Oceane Dodin, con qualche sofferenza vincendo con il punteggio di 3-6, 6-3, 7-5.
La giovane francese, numero 98 delle classifiche mondiali, sfiora il colpaccio non riuscendo a sfruttare due break nel terzo set. Al terzo turno la rumena incontrerà la testa di serie numero 30 Agnieszka Radwanska, che si è imposta per 6-3, 7-6(4), su Alison Van Uytvanck.
Avanza nel torneo anche Karolina Pliskova, che gioca una partita più che equilibrata quella della Pliskovache riesce a portare a casa, grazie alla bravura nel mantenere i nervi saldi durante i game cruciali, aggiudicandosi la prima vittoria in carriera per 7-5, 7-5, contro Ekaterina Makarova, dopo tre sconfitte in altrettanti precedenti.
Senza storia il match giocato dalla tedesca Angelique Kerber, brava a superare in tempo lo schiaffone preso dalla Kasatkina in California. Infatti Angelique Kerber, si sbarazza di Johanna Larsson in poco più di 64 minuti di gioco, con uno score di 6-2, 6-2. La Kerber così avanza nel torneo senza mai perdere la battuta nonostante le tre palle break concesse.