Stanford: rientro vincente per la Sharapova, Errani avanti a Washington
La Sharapova, al rientro dopo l’infortunio che le ha fatto saltare Wimbledon, supera in tre set l’americana Brady. La romagnola piega la giapponese Ozaki
Rientro vincente per Maria Sharapova.
La russa, numero 171 del mondo, che aveva saltato Wimbledon a causa di un infortunio muscolare, ha superato il primo turno del”Bank of the West Classic”, torneo Wta Premier dotato di un montepremi di 776.000 dollari, per il quale la siberiana ha ricevuto una wild card – in corso sui campi in cemento della Stanford University, in California.
L’ex numero uno del mondo ha battuto l’americana Jennifer Brady, numero 80 Wta, in tre set con il punteggio di 6-1, 4-6, 6-0. Al secondo turno la Sharapova, rientrata alle competizioni a fine aprile dopo una squalifica di 15 mesi per doping, se la vedrà con l’ucraina Lesia Tsurenko, numero 32 del mondo, che ha battuto la spagnola Lara Arruabarrena, 6-3, 6-3.
Dopo Stanford, Sharapova giocherà a Toronto e Cincinnati, dove beneficerà di una wild card. In funzione dei risultati di questi tre tornei potrebbe avere una classifica per accedere direttamente nel tabellone principale dell’Us Open, ultimo slam della stagione in programma dal 28 agosto al 10 settembre. In caso contrario la federtennis americana potrebbe concederle una wild card.
WTA WASHINGTON: ESORDIO POSITIVO PER SARA ERRANI
Esordio positivo per Sara Errani nel “Citi Open”, torneo Wta International (combined con un Atp 500) dotato di un montepremi pari a 250mila dollari in corso sui campi in cemento di Washington, negli Stati Uniti. Nella notte italiana la 30enne romagnola, numero 103 Wta, ha sconfitto per 7-6(0), 6-2, in poco più di un’ora e mezza di gioco, la giapponese Risa Ozaki, numero 78 del ranking mondiale, confermando l’esito dell’unico precedente disputato quest’anno al primo turno degli Australian Open. Al secondo turno l’azzurra troverà la francese Oceane Dodin, numero 55 del ranking mondiale: tra le due non ci sono precedenti.