Sara ErraniFemminile 

Praga: Giorgi eliminata nei quarti. Sara Errani in semifinale a Rabat.

La maceratese cede dopo due tie-break alla tedesca Barthel.

camila giorgi eliminataPraga: Niente da fare per Camila Giorgi nei quarti del torneo di Praga (Rep. Ceca, montepremi di 250.000 dollari, terra rossa). La 25enne marchigiana, n. 99 del ranking mondiale, è stata sconfitta dalla tedesca Mona Barthel, n. 82 Wta proveniente dalle qualificazioni, per 7-6 (0), 7-6 ( 8-6), contro la quale aveva un bilancio favorevole nei precedenti (2-1).

Fatali, dunque, due tie-break, nei quali Camila ha sprecato quanto di buono messo in mostra in precedenza, gettando alle ortiche la possibilità di allungare la partita al terzo e decisivo set. Uno stop che fa molto male alla tennista di Macerata soprattutto nel modo in cui è arrivato.

 

La romagnola batte per la prima volta in carriera l’australiana Gavrilova. Oggi nei quarti in Marocco anche la Schiavone.

Sara Errani strappa il pass per la semifinale del torneo di Rabat (Mar, 250mila dollari, terra). La 30enne romagnola, n°102 Wta, ha sconfitto con il punteggio di 7-6(5) 6-4, in un’ora e 54 minuti di gioco, l’australiana Daria Gavrilova, n°26 del ranking mondiale e terza favorita del seeding, cogliendo il primo successo in tre testa a testa.

L’ italiana dà quindi conferma ai segnali positivi visti nell’ultimo periodo, con i quarti a Bogotá lo scorso mese, le vittorie in Fed Cup e la grinta mostrata ad Istabul settimana scorsa, ottenendo un risultato importante soprattutto per il morale che le consente di tornare in semifinale di un torneo WTA dopo più di un anno, dal torneo di Charleston.

In semifinale l’azzurra sfiderà la vincente del confronto fra la russa Anastasia Pavlyuchenkova, n°16 del ranking mondiale e prima favorita del tabellone, e la statunitense Lauren Davis, n.35 Wta e settima testa di serie. Con questo risultato inoltre, Errani è certa di rientrare tra le prime 90 del ranking mondiale.  Adesso si aspetta il quarto di finale tra Francesca Schiavone e la tedesca Tatjana Maria.

Related posts