Federer travolge Del Potro a Miami: ecco tutti i qualificati agli ottavi

Netto successo per Federer che accede agli ottavi dopo aver sconfitto in due set l’argentino Del Potro, adesso lo attende Bautista Agut.

Roger Federer è sempre più il leader di questa prima parte di stagione. Negli ottavi del torneo di Miami ha asfaltato anche Juan Maria Del Potro con la solita voglia di lottare punto a punto senza lasciare mai nulla di intentato. Nemmeno una copiosa presenza di tifosi argentini è stata in grado di sostenere le velleità di Del Potro contro un Federer totalmente padrone del campo, dal primo all’ultimo punto.

Si tratta del sedicesimo successo del campione elvetico sull’argentino nei 21 precedenti. Federer ha conquistato il break all’ottavo gioco del primo set e al quinto gioco del secondo set, imponendosi per 6-3 6-4 senza colpo ferire. Il solito rovescio preciso e puntuale e un servizio eccellente non hanno dato scampo all’argentino che poco ha potuto fare per evitare l’eliminazione. Adesso il prossimo avversario dello svizzero sarà Bautista Agut che ha avuto la meglio su Sam Querrey.

Fabio Fognini è l’unico superstite della truppa italiana negli ottavi di finale il cui tabellone è ormai completo. Bene Tomas Berdych, numero 14 Atp che ha avuto la meglio al terzo turno contro il lussemburghese Gilles Muller giustiziere del nostro Seppi nel turno precedente. Adesso dovrà affrontare Adrian Mannarino che ha sconfitto in tre set il croato Borna Coric. Nella notte italiana successi per Kyrgios che ha sconfitto in tre set Ivo Karlovic e Zverev al quale sono stati necessari ben tre tie break per avere la meglio su Isner. Avanzano agli ottavi anche Wawrinka e Goffin.

I risultati nel tabellone femminile

Nel tabellone femminile esce di scena Garbine Muguruza che è costretta al ritiro per vertigini e calo pressorio dopo aver perso il primo parziale contro Caroline Wozniacki. Adesso per la danese la prossiam avversaria sarà Lucie Safarova, che ha fatto fuori agli ottavi la slovacca Dominika Cibulkova col punteggio di 7-6 6-1. numero 4 Wta . Karolina Pliskova conquista il derby ceco contro Barbora Strycova con un 6-1 6-4. Adesso dovrà vedersela contro la sempre più sorprendente Lucic-Baroni. Avanzano agli ottavi anche Konta, Venus Williams e Simona Halep.

Share This Post