Ranking Atp: Djokovic è ancora il re, Roberta Vinci mantiene l’ottava posizione

Djokovic ancora nettamente in testa al Ranking Atp, mentre tra le donne Serena Williams tira un sospiro di sollievo dopo la sconfitta della Kerber in finale a Cincinnati.

Novak Djokovic, anche dopo il flop a Rio 2016, il serbo rimane ancora in testa nel Ranking Atp. Per la 213esima settimana consecutiva è lui il re del tennis mondiale, senza ancora un apparente rivale che possa insidiarne il primato. Con poco più di 5.500 punti di vantaggio su Andy Murray, che ha perso nella finale di Cincinnati contro il croato Marin Cilic che è tornato di prepotenza tra i top 10 del Ranking Atp.

Deve abbandonare invece le prime dieci posizioni il francese Jo-Wilfried Tsonga, in fase calante, che paga la prematura eliminazione alle Olimpiadio. Fra gli italiani, il Ranking Atp sorride a Fabio Fognini, ancora una volta il migliore degli italiani col suo 38/o posto, dopo le ottime prestazioni a Rio 2016. Al 39°posto si piazza Paolo Lorenzi (39/o), mentre Andreas Seppi, scende all’ 88° posto e fra l’altro è stato già eliminato nel torneo di Winston-Salem Open.

Angelique Kerber ad un passo dalla Williams

Ranking AtpTraballa, tra le donne, il primato nel Ranking Wta di Serena Williams che approfitta della sconfitta in finale di Angelique Kerber per mantenere ancora un striminzito vantaggio di 190 punti che le consente per la 307esima settimana consecutiva di rimanere ancora leader tra le donne del tennis. Adesso il suo obiettivo è quello di battere il record di 332 settimane che appartiere a Martina Navratilova.

Ancora terza è Garbine Muguruza mentre Simona Halep scende al quinto posto, sopravanzata dalla Radwanska. Roberta Vinci è ancora stabile all’ottavo posto e guadagna qualche punto sull’americana Madison Keys. Respira la milanese Sara Errani che sale di qualche posizione (attualmente occupa il 29°posto), mentre Camila Giorgi sprofonda al 66° posto. Francesca Schiavone guadagna due posizioni (95) ed è la quinta italiana, mentre la Knapp è al 133°posto.

Share This Post