Federer ‘asfalta’ Nadal negli ottavi: Djokovic battuto da Kyrgios

Federer sconfigge Nadal negli ottavi, dominando il match in lungo e in largo in poco più di un’ora.

E’ ancora una volta Roger Federer a prevalere su Rafa Nadal, bissando il successo degli Australian Open e accedendo ai quarti di finale al Masters 1000 di Indian Wells.

Tra Federer e Nadal era la 36.ma sfida di una lunga serie che ci auguriamo duri ancora per diversi anni. Si tratta del 13° successo del 35enne di Basilea, ma questa volta, a differenza della sfida intensa di Melbourne, il campione elvetico ha sbrigato la pratica in soli 67 minuti, vincendo per 6-2 6-2. ‘Sono semplicemente sceso in campo – ha dichiarato ai cronisti a fine match – per provare a giocare nella maniera che si è rivelata vincente in Australia’. Ma questa volta va anche detto che la resistenza opposta dal tennista maiorchino non è stata delle migliori.

Adesso Federer dovrà sfidare Nick Kyrgios che nella notte italiana ha eliminato a sorpresa Novak Djokovic, apparso ancora una volta ben distante dai suoi tempi migliori. L’australiano si è ripetuto ancora una volta, dopo il successo contro il serbo maturato ad Acapulco. Questa volta si è imposto in due set per 6-4 7-6 evidenziando progressi notevoli nella propria capacità di tenere a freno le emozioni e di saper gestire match anche contro i grossi calibri. Kyrgios ha vinto la partita anche grazie ad un servizio potente e preciso (86% di prime palle e 14 ace). Nel tabellone femminile degli Indian Wells, prosegue la marcia di Kuznetsova e Pliskova.

OTTAVI, I RISULTATI— Thiem (Aut) b. Monfils (Fra) 6-3 6-2; Wawrinka (Svi) b. Nishioka (Giap) 3-6 6-3 7-6(4); Federer (Svi) b. Nadal (Spa) 6-2 6-3; Cuevas (Uru) b. Goffin (Bel) 6-3 3-6 6-3; Carreno (Spa) b. Lajovic (Ser) 6-4 7-6(5); Nishikori (Giap) b. Young (Usa) 6-2 6-4; Sock (Usa) b. Jaziri (Tun) 4-6 7-6(1) 7-5; Kyrgios (Aus) b. Djokovic (Ser) 6-4 7-6(3).

Donne:Pliskova (R.Cec) b. Muguruza 7-6(2) 7-6(5); Kuznetsova (Rus) b. Pavlyuchenkova (Rus) 6-3 6-2.

Share This Post