Indian Wells: l’ottavo ‘meraviglia’ tra Federer e Nadal è servito

Federer e Nadal si incontreranno nell’ottavo degli Indian Wells nel match clou della giornata del torneo americano.

Federer-Nadal doveva essere e cosi è stato. I due finalisti degli Australian Open si concederanno una sorta di rivincita della finale degli Australian Open, vinta a gennaio dal tennista elvetico. Un grande classico del tennis mondiale che vedrà come palcoscenico gli Indian Wells, il primo Masters 1000 di questa stagione appena iniziata.

Nadal ha superato, come da pronostico, lo spagnolo Verdasco accedendo agli ottavi, dove appunto incontrerà il rivale svizzero al quale è legato da una profonda e storica amicizia. Roger Federer, invece, ha avuto la meglio sull’americano Steve Johnson in un match più ostico del previsto. Sono stati necessari ben due tie-break per piegare le resistenze dell’arcigno rivale, mai domo fino alla fine.

Anche il percorso di Novak Djokovic agli Indian Wells non si arresta qui. Il serbo ha sconfitto nei sedicesimi l’argentino Juan Martin Del Potro (numero 35 del mondo) imponendosi per 7-5 4-6 6-1, superando il tennista sudamericano per la seconda volte nel breve volgere di poche settimane. In precedenza Nole si era imposto nel torneo di Acapulco. Kyrgios si aggiudica la sfida tra giovani stelle contro Sasha Zverev prevalendo per 6-3 6-4.

Delude ancora una volta l’ex numero uno del tennis femminile, Angelique Kerber, ancora una volta incapace di andare fino in fondo ad un torneo e in piena crisi dall’inizio del 2017. La tennista tedesca è stata fatta fuori da Elena Vesnina (numero 15) con un doppio 6-3. Per la russa adesso c’è l’ostacolo rappresentato da Venus Williams che sta vivendo una seconda giovinezza dopo aver centrato la finale a Melbourne. La sorella della numero uno, Serena, ha sconfitto la cinese Peng in tre set per 3-6 6-1 6-3 con una rimonta spettacolare.

Share This Post