Internazionali d’Italia: concessa una Wild Card alla Sharapova

Maria Sharapova giocherà al Foro Italico entrando di diritto nel tabellone principale, dopo la lunga squalifica di 15 mesi.

Maria Sharapova tornerà in grande stile agli Internazionali d’Italia, in programma dal 10 al 21 maggio sui campi del Foro Italico di Roma. Gli organizzatori le hanno concesso una wild card per entrare di diritto nel tabellone principale. Il tennis, dunque, torna a riacquisire una storica protagonista che ha fatto la storia del tennis femminile e che ha fatto molto parlare di se fuori e dentro i campi da tennis.

MARIA SHARAPOVALa tennista russa, fu squalificata lo scorso anno per l’assunzione di Meldonium e ufficialmente farà ritorno sul campi da tennis a fine aprile al torneo di Stoccarda. La stessa giocatrice russa ha ammesso di essere stata contattata dagli organizzatori del torneo capitolino: ‘Il torneo di Roma è stato il primo a contattarmi per offrirmi una wild card – ha sottolineato la giocatrice siberiana – questo significa molto per me. Roma è sempre stato un posto speciale nella mia carriera e non vedo l’ora di tornare’.

La Sharapova ha già vinto gli internazionali di Roma nel 2011, 2012 e 2015. In carriera ha vinto per 5 volte lo Slam e l’ultima volta che ha giocato un torneo ufficiale risale agli Australian Open 2016. Prima di Roma, la Sharapova è stata anche invitata a partecipare al torneo di Madrid (6-13 maggio) in vista del Roland Garros che prenderà il via pochi giorni dopo.

 

Share This Post