Karolina Pliskova regina a Doha: Tsonga-Goffin la finale di Rotterdam

Karolina Plskova conquista il secondo titolo stagionale battendo facilmente la Wozniacki in finale, mentre a Rotterdam la finale sarà tra il belga e il francese.

E’ Karolina Pliskova la regina del Qatar Open disputatosi a Doha (776 mila dollari il montepremi). La bella 24enne ceca ha sconfitto in finale la danese Caroline Wozniacki con il punteggio di 6-3 6-4 in poco meno di un’ora e venti di gioco, confermandosi ancora una delle candidate a dominare la scena nei prossimi anni. La Pliskova attualmente occupa il numero 3 del ranking ed insidia da vicino il secondo posto attualmente occupato dalla tedesca Kerber autrice di un avvio di stagione sottotono.

E’ la prima volta che la tennista ceca supera la Wozniacki, mentre negli altri tre precedenti era stata la danese ad imporsi. Per la Pliskova si tratta dell’ottavo titolo in carriera, il secondo in questa stagione dopo il trionfo a Brisbane. ‘Lo scorso anno – ha dichiarato la ceca in conferenza stampa – la mia stagione è stata davvero mozzafiato, l’elemento chiave che mi ha dato fiducia è stata la finale conquistata negli Us Open’. Non fa una grinza la Wozniacki che ha riconosciuto la netta superiorità dell’avversaria: ‘Karolina ha meritato di vincere, ma rimango orgogliosa per il tennis che ho espresso. Proverò a prendermi una rivincita’.

Goffin sfiderà Tsonga nella finale olandese

A Rotterdam l’atto conclusivo del torneo vedrà di scena il belga David Goffin contro il francese Tsonga. Goffin ha sconfitto in semifinale il sorprendente Pierre-Hugues Herbert proveniente dalle qualificazione e numero 109 del seeding imponendosi facilmente per 6-1 6-3. Più sofferto il 6-3 6-4 con il quale Tsonga ha avuto la meglio sul ceco Berdych in semifinale. L’ultima sfida tra i due finalisti si giocò a Roma negli Internazionali d’Italia e vide il successo del tennista belga. Ma è Tsonga a prevalere nel bilancio complessivo delle sfide, conducendo per 3-2.

Share This Post