Wta Doha, la Vinci subito fuori: Giannessi ok a Buenos Aires

La Vinci esce subito di scena nel Wta Doha, mentre Giannessi si fa subito valere a Buenos Aires eliminando Dutra Silva.

Nel Wta Doha, Roberta Vinci è costretta a dover capitolare al primo turno nel Qatar Total Open in corso di svolgimento nella capitale del paese arabo. Alla fine Lauren Davis è riuscita a conquistare il successo nel proseguimento del match che era iniziato il giorno prima e poi era stato sospeso per pioggia. L’americana aveva chiuso il primo parziale avanti per 6-2 ma sull’1-0 aveva dovuto far rientro negli spogliatoi a causa della pioggia. Alla ripresa del match è partita subito bene la Vinci che ha conquistato il break ma che poi è stata contro-breakata dall’avversaria che infilando quattro giochi consecutivi ha portato a casa il match, eliminando la tarantina. Negli altri incontri del Wta Doha, successi per la slovacca Cibulkova, per la Vesnina e la Putintseva sulla Basczisnski, mentre è stata eliminata a sopresa la spagnola Muguruza che ha dovuto cedere in tre set alla cinese Zhang.

Fognini subito eliminato in Argentina

Inizia in chiaroscuro il torneo di Buenos Aires per i colori azzurri. Alessandro Giannessi è riuscito a superare il primo turno battendo in rimonta il brasiliano Dutra Silva per 5-7 7-6 6-4 dopo quasi tre ore di battaglia. Il tennista spezzino ha dovuto neutralizzare due match point prima di portare a casa il match. Non ce l’ha fatta Fabio Fognini che è stato sconfitto al primo turno dallo spagnolo Tommy Robredo per 6-4 6-3. Il tennista ligure non ha di certo messo in mostra la condizione dei giorni migliori, cendendo al numero 550 del mondo, in gara con il ranking protetto.

Inizia con il botto il torneo di Memphis

A Memphis viene eliminato a sorpresa Bernard Tomic fatto fuori da un tennista semisconosciuto delle Barbados Darian King, proveniente dalle qualificazioni che si è imposto per 6-4 6-4. Ecco gli altri risultati del primo turno: Matthew Ebden (Aus) b. Peter Polansky (Can) 6-7(4) 6-3 6-1 Taylor Fritz (Usa) b. Yen-Hsun Lu (Tpe) 4-6 7-6(4) 7-6(7) Tim Smyczek (Usa) b. Frances Tiafoe (Usa) 6-3 5-7 6-3 Steve Darcis (Bel, 7) b. Eadu Albot (Rou) 7-5 3-6 6-4 Ryan Harrison (Usa) b. Konstantin Kravchuk (Rus) 6-3 7-5.

Share This Post