Radwanska domina la scena a Sydney: fuori Thiem nei quarti di finale

La Radwanska prosegue la marcia verso la finale di Sydney e adesso dovrà contendere il titolo alla britannica Konta.

Aga Radwanka continua a marciare inesorabilmente verso il titolo all’Apia International Sydney, dopo aver sconfitto in semifinale la ceca Barbora Strycova per 6-1 6-2 in poco più di un’ora. La tennista polacca incassa la 28.ma finale della sua carriera che potrebbe valerle il 21.mo titolo. Ora la Radwanska dovrà affrontare in finale, Johanna Konta, l’emergente tennista inglese nata proprio a Sydney, che ha sconfitto agevolmente la canadese Bouchard, in semifinale, per 6-2 6-2.

RadwanskaCon questa affermazione, Aga Radwanska ha messo in mostra una eccellente condizione fisica proprio in vista degli Australian Open, mentre altre top players come Kerber e Serena Williams continuano a palesare limiti di condizione fisica molto evidenti.

Nell’Hobart International, torneo Wta con un montepremi di 250mila dollari in corso sui campi in cemento del capoluogo della Tasmania, in semifinale è giunta Elisa Mertens che ha eliminato nei quarti la connazionale Bertens e che adesso affronterà la croata Jana Fett (che ha eliminato la Schiavone).

In semifinale anche l’ucraina Lesia Tsurenko, che ha sconfitto la statunitense Shelby Rogers per 4-6 6-4 6-3 e dovrà adesso vedersela contro Monica Niculescu, numero 3 del seeding, che ha avuto la meglio sulla nipponica Risa Ozaki per 6-4 6-4.

A SYDNEY -UOMINI – Prosegue il camminio di Viktor Troicki (numero 3 del seeding) che ha superato il turno a causa del forfait del tedesco Philipp Kohlschreiber, bloccato da problemi alla schiena. In semifinale non andrà Dominic Thiem, numero uno del tabellone, che è stato sconfitto da Daniel Evans (numero 67 del ranking) col punteggio di 3-6 6-4 6-1. Accede alla semifinale anche Andrey Kuznetsov, che ha avuto ragione di Pablo Carreno Busta (ESP) per 2-6 6-4 6-1.

Share This Post