Viktoria Azarenka promette il rientro dopo la gravidanza: ‘Tornerò presto’

Ecco l’intervista a Tennis Channel, nella quale la Azarenka ha promesso che tornerà nel 2017 a giocare, dopo aver dato alla luce.

La campionessa Victoria Azarenka, si è confessata a cuore aperto nel corso di una intervista rilasciata a Tennis Channel. L’ex numero due del mondo è ormai lontana da maggio dai campi di gioco, dopo il brutto infortunio muscolare rimediato nel corso del match del Roland Garros contro l’italiana Karin Knapp. Nel corso degli esami, scoprì incredibilmente di aspettare un bambino: ‘E’ stato il dono più grande della mia vita – ha dichiarato la Azarenka nell’intervista – è stata un’esperienza nuova, una cosa magica e unica che si può capire solo quando la si vive in prima persona. Il tennis è la mia carriera, ma ci sono anche altre cose importanti nella vita. La gravidanza è stata un regalo di Dio’.

Dopo i grandi successi degli anni precedenti che l’hanno proiettata costantemente nella top 10 del ranking, adesso è precipitata al numero 49, ma questo per lei non è di certo un motivo di pentimento. ‘Sto facendo un sacco di cose che prima non potevo fare. Mi dedico allo studio e ad altre attività. Anche stare a casa e dormire nel mio letto è un lusso assai raro per una atleta abituata a viaggiare costantemente. Ma devo dire che mi manca anche l’affetto dei miei fan. Mi manca molto la competizione’.

Viktoria Azarenka ha conquistato ben 20 titoli in carriera, conquistando anche, per due volte, gli Australian Open. Ma dopo i fasti del 2013 è arrivata la depressione e la rottura con il suo fidanzato Redfoo. Non sappiamo quale sarà la data del suo rientro, prima dovrà dare alla luce il suo bambino e lei non ha alcuna intenzione di accelerare i tempi: ‘La mia ultima sfida è quella di tornare in campo. Non voglio fissare date. Ho bisogno di tempo per recuperare completamente ma sono sicura che tornerò a giocare molto presto’.

Share This Post