Finals, per Djokovic buona la prima contro Thiem

Djokovic vince all’esordio nelle Finals in corso a Londra, mentre è sul 2-2 la finale di Fed Cup tra Francia e Repubblica Ceca

Novak Djokovic vince e convince alla prima uscita nelle Finals alla O2 Arena di Londra. Il campione serbo, sceso al secondo posto in classifica nel ranking Atp, ha sconfitto in tre set il giovane austriaco Dominique Thiem. Dopo aver perso il primo set per 6-3, Djokovic ha elevato la qualità del proprio tennis, travolgendo il giovane avversario con un eloquente 6-0 6-2 e aggiudicandosi i primi due punti del girone.

djokovicUn Djokovic cresciuto alla distanza, ma il cui approccio nervoso e condito da errori da la dimensione di quanta pressione avverta in questo torneo che potrebbe valergli il diritto a riacciuffare la prima posizione nel ranking. Un nervosismo palesato anche in conferenza stampa, dove ha risposto stizzito ai cronisti che gli chiedevano lumi sull’avvio di match sottotono: ‘Sono il solo a fare gesti di frustazione in campo ? Siete incredibili, sottolineate sempre questo genere di episodi. Ricordatevi che non sono stato squalificato’. I giornalisti facevano riferimento ad una palla scagliata verso il pubblico che gli è valso il warming da parte del giudice di sedia. ‘E se quella palla avesse colpito un bambino?’ gli fa notare un giornalista in conferenza stampa. ‘Si ok – ha risposto stizzito Nole – avrebbe anche potuto nevicare e non è successo’.

Testa a testa finale per il titolo di Fed Cup

Intanto nella finale di Fed Cup situazione di perfetta parità tra Francia e Repubblica Ceca sui campi indoors di Strasburgo. Nel primo incontro vittoria francese firmata da Caroline Garcia che ha sconfitto in tre set (6-3, 3-6, 6-3) la ceca Karolina Pliskova, regalando il secondo punto alla Francia dopo il successo conquistato ieri contro la Kvitova. Il pareggio immediato porta la firma di Barbora Strycova che ha sconfitto Alizee Cornet in due set per 6-2 7-6.

Share This Post