Radwanska in semifinale a Singapore: Murray asfalta Isner a Vienna

Con il successo della Radwanska si completa il quadro delle due semifinali delle Wta Finals in programma a Singapore nel week end.

RadwanskaAga Radwanska è l’ultima semifinalista delle Wta Finals in corso di svolgimento a Singapore. La campionessa polacca ha avuto ragione di Karolina Pliskova, la tennista ceca grande rivelazione della stagione. La Radwanska si è imposta in due set con il punteggio di 7-5, 6-3 e adesso dovrà sfidare Angelique Kerber nella semifinale in programma sabato e che stabilirà chi delle due dovrà giocarsi la finalissima di domenica prossima.

L’altra semifinale degli Wta Finals vedrà di fronte la temibile Svetlana Kuztnetsova contro la slovacca Dominika Cibulkova. La tennista russa, nell’ultimo match del round robin è stata sconfitta da Garbine Muguruza che aveva perso i due match precedenti ed era già virtualmente eliminata. Per la Kutznetsova una sconfitta indolore, tenuto conto che era già certa del primo posto nel proprio raggruppamento.

La situazione nel torneo di Vienna

Nel torneo di Vienna prosegue la marcia inarrestabile dell’inossidabile Andy Murray, autentico mattatore della stagione. Il campione scozzese ha asfaltato anche l’americano John Isner con il netto punteggio di 6-1 6-3 conquistando l’accesso alle semifinali dove incontrerà lo spagnolo David Ferrer che nei quarti aveva superato in tre set Viktor Troicki con il punteggio di 6-43 3-6 7-5.

L’altra semifinale vedrà di fronte il francese Tsonga che ha sconfitto nei quarti Ramos Vinolas, e il croato Karlovic che ha avuto la meglio sul russo Kachanov in tre se tiratissimi (29 ace di Karlovic in totale).

Share This Post