Serena Williams annuncia il forfait per le Finals Wta: problemi alla spalla

Serena Williams ha postato sul sito ufficiale delle Finals il suo video dove preannuncia l’assenza alle Finals di Singapore.

Cosa accade a Serena Williams ? Sono tanti i fan che in queste ore si stanno domandando quali siano i reali problemi di ordine psicologico che stanno affliggendo la possente tennista americana, che in questo 2016 ha perso la leadership del ranking mondiale a beneficio di Angelique Kerber.

Lo scorso anno fallì clamorosamente il Grande Slam, adesso arriva l’annuncio di non voler prendere parte alle Finals che si giocheranno a Singapore dove si affronteranno le migliori 8 tenniste del ranking. Serena Williams ha addotto a scusante, per la sua preannunciata assenza, un problema alla spalla che la affligge da tempo. ‘Devo ritirarmi dalle Finals di Singapore per un guaio alla spalla. In vista degli Australian Open è bene recuperare, lavorare per poi farmi trovare pronta. Ho convissuto per tutta la stagione con questo dolore. Il mio medico mi ha consigliato di rimanere ferma e riposarmi a casa. E gli darò retta’.

Ecco la lista delle partecipanti alla Finals Wta

Questo è il messaggio che ha inviato ai propri fan sul video postato nel profilo socials dedicato proprio alle Finals Wta che si svolgeranno a fine anno. I nomi di 7 delle 8 finaliste sembrano ormai definiti mentre manca ancora un posto che dovranno giocarselo la Suarez Navarro, Johanna Konta e Svetlana Kuznetsova. Le sette già sicure sono Kerber, Radwanska, Halep, Pliskova, Muguruza, Keys e Cibulkova.

Share This Post