Federica Sacco trionfa al Master Tennis Europe: Musetti è terzo fra gli uomini

Federica Sacco è la vincitrice del Master Tennis Europe under 14, mentre Lorenzo Musetti è giunto al terzo posto nel tabellone maschile.

E’ stata Federica Sacco, napoletana di 14 anni, la vincitrice del Master Tennis Europe, un torneo prestigioso per Under 14 che ha visto contendersi il titolo, le migliori giovani speranze del tennis Europeo. La rassegna si è disputata a Reggio Calabria e ha visto premiato il talento della Sacco, una tennista della quale sentiremo parlare in futuro.

Federica Sacco è nata a Napoli nell’aprile del 2002 e ha avuto il merito di aver riportato a casa un titolo che al tennis italiano mancava ormai da tanto tempo. Nel 2000 fu Lisa Tognetti a trionfare, anche se poi la sua carriera non raggiunse gli obiettivi desiderati.

Si tratta comunque di un titolo di grande prestigio, basta pensare ai nomi iscritti tra i vincitori nell’albo d’oro della competizione. Nel 1997 fu la belga Kim Clijsters ad aggiudicarsi il Master Tennis Europe, mentre nel 2000 toccò ad un giovanissimo Rafael Nadal. L’ultimo nome eccellente a trionfare fu quello di Belinda Bencic che nel 2011 stracciò le rivali, per poi avviarsi verso una carriera da professionista carica di soddisfazioni.

Musetti è terzo fra gli Under 14 maschili

Un ottimo risultato per il tennis italiano, al Master Tennis Europe, lo ha conseguito anche il giovane Lorenzo Musetti nel tabellone maschile under 14. Musetti si è classificato al terzo posto, mettendo in mostra tutto il proprio talento contro avversari di rango e iscrivendosi anche lui, a buon diritto, tra le promesse più fulgide del tennis che verrà.

Share This Post