Miami Open: ‘Cilic out da Isner, Del Potro batte Krajinovic, Wta V. Williams eliminata dalla Collins’

Miami Open: ‘Cilic eliminato da Isner, Del Potro supera Krajinovic, per le donne, V. Williams perde il derby con D. Collins’

Miami Open, Marin Cilic numero 3 della classifica Atp, dopo l’eliminazione al terzo turno di Indian Wells, è stato eliminato anche al Master 1000 di Miami, torneo dotato di un montepremi di 7.972.535 dollari, in svolgimento sui campi in cemento di Key Biscayne, in Florida.

Il croato è stato battuto dall’americano John Isner, 17esimo in classifica Atp, per 7-6(7-0), 6-3. Per il finalista degli Open d’Australia, battuto da Roger Federer, non c’è stato nulla da fare. Cilic dopo un primo set equilibrato, almeno fino al tie-break perso poi a zero, si è arreso alla potenza del gigante statunitense alto 208cm .

Il nordamericano troverà sul suo percorso, il 21enne sudcoreano numero 23 del ranking Chung Hyeon, che ha battuto per 6-4, 6-3 il portoghese Joao Sousa. Hyeon con questa vittoria si è guadagnato il diritto di disputare il sesto quarto di finale consecutivo, nei sette tornei disputati.

venus williams

Bella vittoria per 6-4, 6-2 in un’ora e venticinque minuti di gioco, dell’argentino Martin Del Potro, che raggiunge i quarti di finale avendo la meglio su Filip Krajinovic. Dopo un inizio difficile, per la torre di Tandil, che si è trovato sotto 1-4, l’argentino stampa una rimonta riuscendo a vincere ben nove game di fila, chiudendo agevolmente la partita portando a casa la 14esima vittoria consecutiva.

Nel femminile invece, dopo Azarenka e Stephens, si sono qualificate per le semifinali anche Jelena Ostapenko e Danielle Collins, che ha vinti il derby statunitense contro la più quotata Venus Williams.

La 24enne della Florida, ha giocato un match esemplare, vincendolo per 6-2, 6-3, giocando senza patemi d’animo, scambiando in scioltezza e approfittando della scarsa vena causata dalle fatiche dei match precedenti dell’illustre rivale.

Share This Post