Atp Miami Open: ‘Del Potro spazza via Nishikori, per le donne vittoria sofferta di V. Williams’

Atp Miami Open, L’argentino Del Potro liquida in due set il giapponese Nishikori, Venus Williams supera con fatica l’olandese Bertens

Atp Miami Open, Del Potro numero 6 del ranking mondiale vincitore di Indian Wells, si è qualificato agli ottavi del torneo di Miami. Il tennista Del Potro nato a Tandil, ha avuto ragione di Kei Nishikori piuttosto nettamente, liquidandolo in soli due set.

L’argentino non ha avuto problemi a superare l’ex numero 4 del circuito, il doppio 6-2 ottenuto in 1 ora e 14 minuti di gioco dice tutto. Del Potro ha strappato due volte il servizio all’avversario in entrambi i set, senza concedere nessun break, per poi chiudere la partita al secondo match-point ottenuto.

Negli ottavi l’argentino affronterà il 26enne Filip Krajinovic, numero 27 della classifica Atp, che ha superato il turno, battendo in due set il francese Paire. Per Nishikori apparso fuori forma, la speranza è che questa pesante sconfitta serva come passaggio necessario, verso il ritorno al tennis che gli compete.

Per quanto riguarda le donne, spicca tra tutte la vittoria di Venus Williams per 5-7, 6-3, 7-5. La statunitense ha prevalso, alla veneranda età di 38 anni battendo l’afa, l’umidità e la più giovane Bertens. Dopo un inizio a dir poco strano, è riuscita a salvare 3 match point cancellando di fatto, il primo set perso da 5-0 a 7-5. Maggiore la delusione di Kiki Bertens, l’olandese, numero 29 del seeding, ha chiuso con molti più vincenti della sua avversaria, ma nei momenti chiave, ha peccato di poca lucidità, facendosi travolgere dall’emotività.

Adesso Venus dovrà recuperare le energie in fretta, infatti oggi affronterà la campionessa in carica, la britannica Johanna Konta numero 14 del ranking mondiale, ed undicesima favorita del seeding, che ha travolto per 6-2, 6-1 la belga Elise Mertens, numero 21 Wta e 22esima testa di serie.

 

Share This Post