Wta Indian Wells: ‘Serena Williams fatica ma passa, ok Svitolina e Wozniacki’

Wta Indian Wells: Continua la marcia di erena Williams, avanzano bene la Wozniacki e la svitolina’

Wta Indian Wells, dopo l’esordio con la Diyas, l’ex n.1 si impone in due set con Kiki Bertens. La campionessa statunitense si è imposta su Kiki bertens con il punteggio di 7-6, 7-5.

Alla vigilia ci aspettava che la Williams potesse incontrare diversi problemi in questa sfida e alla fine questa previsione si è rivelata vera. La partita si decide al tramonto di entrambi i parziali, l’americana pone sul piatto classe ed esperienza, non sbanda quando i punti hanno peso specifico superiore. Si profila all’orizzonte il derby con la sorella Venus, abile nel disinnescare Sorana Cirstea. Avanza Elina Svitolina che in due set in meno di un’ora e 30 minuti di gioco batte Mona Barthel.

Un match che la tennista ucraina ha gestito tranquillamente anche nei momenti di difficoltà. Nel primo set, infatti, la giocatrice di Odessa è stata sotto 3-1 (con break finalizzato dalla tedesca nel quarto game), ma ha preso le redini del gioco, nonostante lo svantaggio. Per la tedesca sono iniziati i problemi al servizio: controbreak ucraino immediato e ancora difficoltà per la Barthel in battuta. Tre palle break salvate nel settimo game e break subito nel nono.

In punteggio: 5-4 e servizio per Elina Svitolina che subito dopo ha chiuso. Due break (nel settimo e nono gioco) della numero 4 del mondo hanno fatto la differenza nel secondo parziale: un 6-3 che per la Svitolina è valso un agevole passaggio al terzo turno. Vittoria da pronostico 6-4, 6-1 per Caroline Wozniacki contro Lara Arruabarrena, l’ucraina non ha avuto particolari problemi, comandando le operazioni in ogni fase del confronto.

Share This Post