Atp San Paolo: ‘Fabio Fognini trionfa in finale e dedica la vittoria ad Astori’

Atp San Paolo, Fabio Fognini conquista il Brasil Open superando in finale il cileno Nicolas Jarry 1-6, 6-1, 6-4

Atp San Paolo, termina il torneo World Tour 250, dotato di un montepremi di 516.205 dollari che si è concluso sulla terra rossa di San Paolo.

In finale il 30enne Sanemese, numero 20 del ranking mondiale e seconda testa di serie, ha battuto in rimonta per 1-6, 6-1, 6-4, in un’ora e 33 minuti di partita, il cileno Nicolas Jarry, numero 73 Atp, mai così avanti in carriera in un torneo del circuito maggiore. Al momento della premiazione, Fabio Fognini ha voluto dedicare il trofeo al calciatore Davide Astori, capitano della Fiorentina scomparso ieri dicendo: ‘Non lo conoscevo, ma questo trofeo è dedicato a Davide Astori e alla sua famiglia’.

Per Fognini è stato anche il primo titolo da luglio dello scorso anno, quando si era imposto a Gstaad. Il ligure è anche il primo azzurro ad aggiudicarsi il Brasil Open dopo le sconfitte in finale di Volandri (2012), Lorenzi (2014) e Vanni (2015). Grazie a questo successo guadagnerà un’altra posizione raggiungendo il 19esimo posto.

Wta Indian Wells: ‘Un ottima Sara Errani batte in 2 set Kateryna Bondarenko e si aggiudica il torneo’

La tennista romagnola Sara Errani si è aggiudicata nel deserto della California, il torneo 125K di Indian Wells.

Sarita ha infatti conquistato la finale, la prima della stagione, la seconda dalla squalifica di due mesi per doping che l’aveva spinta nei bassifondi della classifica.Netta la vittoria in finale su Kateryna Bondarenko che si è arresa all’azzurra con il punteggio di 6-4, 6-2. Impeccabile la Errani, che sotto 4-1 ha salvato sei palle break, che avrebbero potuto mandare l’ucraina sul 5-1.

Da quel momento la romagnola ha lavorato ai fianchi l’avversaria toglindogli ogni tipo di certezza. Con questa vittoria l’azzurra conquista 120 punti che fanno morale e muovono la classifica wta.

Share This Post