Atp San Paolo: ‘Fognini supera facilmente lo spagnolo Garcia Lopez 6-4, 6-2 e vola in semifinale’

Atp san Paolo: ‘L’azzurro Fognini domina lo spagnolo Garcia-Lopez, volando in semifinale contro Cuevas

Prestazione autoritaria di Fabio Fognini nell’ATP San Paolo (Brasile). L’azzurro, impegnato nei quarti di finale del torneo brasiliano, si è imposto contro lo spagnolo Guillermo Garcia-Lopez numero 67 del mondo, con il punteggio di 6-4, 6-2 in 1 ora e 10 minuti di partita.

Grazie a questo risultato il ligure conquista la semifinale dove incontrerà l’uruguaiano Pablo Cuevas numero 31 del mondo. Nel primo set avvio convincente di Fognini che con colpi da fondo campo non da respiro a Garcia-Lopez costretto il più delle volte a percorrere la linea di fondo. Fabio si abbatte come una tempesta che si traduce in break, al terzo game dà il via alla sua vittoria e da quel momento prende in mano le redini dell’incontro. Senza concedere neanche una palla break, grazie al 75% di punti ottenuti con la prima di servizio ed al 64% con la seconda,  porta a casa il parziale sul 6-4.

Nel secondo set il tennista di Arma di Taggia, delizia il pubblico con colpi di pregevole fattura, andando avanti fino al 6-2 finale.

Wta Indian Wells: ‘Errani in semifinale, ora sfiderà la sedicenne Anisimova’

Sara Errani continua la sua marcia nel Wta di Indian Wells. La romagnola fin qui a fatto tutte vittorie in 2 set, senza mai rischiare nulla. Dopo il 6-2, 6-2 del primo turno contro Jennifer Brady il 6-4, 6-0 a Khristie Ahn, arriva ai quarti, il 6-4, 6-1 contro Danielle Collins. Sarà dunque semifinale a sole due vittorie dal rientro in top-100. Anche nell’eventualità che non dovesse arrivare questa settimana al traguardo, non sarà comunque tanto distante per ottenere l’ingrasso ai primi 100. Al prossimo turno ci sarà la sfida con Amanda Anisimova, giovanissima di 16 anni, ma già accreditata di grandi prospettive.

Share This Post