Atp Rio, niente finale per Fabio Fognini che cede in semifinale a Fernando Verdasco

Atp Rio, Fognini non riesce a fare la quarta rimonta di fila, eliminato in 2 set da Verdasco

Atp Rio, niente finale per Fabio Fognini, questa volta non riesce la rimonta.

Dopo aver recuperato in tre incontri consecutivi, ed aver salvato anche dei match point, il ligure si arrende a Fernando Verdasco, che si impone per 6-1, 7-5. Per l’azzurro si tratterebbe della 17esima sconfitta in 31 semifinali disputate, sfuma così l’appuntamento con la 15esima finale. Sfida macchiata da un problemino fisico che pare abbia pregiudicato il risultato finale.

Infatti il tennista di Arma di Taggia richiede l’intervento del fisioterapista, che gli applica una fasciatura subito sotto il ginocchio sinistro. Nonostante il fastidio, il ligure riesce ad entrare nel match ed a giocare la partita. A contendersi il titolo saranno Fernando Verdasco, testa di serie n. 8 quinto favorito del seeding, e Diego Schwartzman, sesta forza del torneo.

Wta Dubai: ‘Elina Svitolina concede il bis ed agguanta l’undicesimo titolo in carriera’

La numero 4 del mondo Elina Svitolina si concede il bis ed agguanta l’undicesimo titolo in carriera superando la russa Daria Kasatkina numero 24 del ranking, con il punteggio di 6-4, 6-0 in 1 ora e 12 minuti di gioco.

Nel primo set l’incontro è decisamente equilibrato fatto da lunghi scambi da fondo. Le rotazioni della Kasatkina mettono in difficoltà la Svitolina che soffre gli spostamenti laterali. Lo strappo arriva nel sesto game dove una serie di errori gratuiti da parte della numero 24 del mondo mette nelle migliori condizioni la Svitolina di ottenere il break e scappare sul 4-2.

La differenza tra le due si fa sensibile e, dopo tre set point, la top10 chiude sul 6-4. Nel secondo set praticamente non c’è storia, la russa sparisce dal campo, a differenza della Svitolina che invece, gioca sempre più veloce, costringendo l’avversaria a recuperi impossibili ,ottenendo come risultato un 6-0 finale che dice tutto.

Share This Post