Atp Marsiglia: ‘Travaglia si regala Berdych battendo facilmente la wild card Gaston’

Atp Marsiglia:’ Bella vittoria dell’ascolano Travaglia che si regala Tomas Berdych’

Atp Marsiglia, Stefano Travaglia ha fatto il suo superando con due vittorie in due set, prima contro Alexei Popyrin e poi contro il tedesco Yannick Maden liquidato con 22 ace all’attivo. Da qui la sorte ha voluto aiutare l’azzurro offrendogli un primo turno alla portata contro il francese Hugo Gaston.

Travaglia ha avuto vita facile, passando con un doppio 6-2 in appena 59 minuti di gioco. Il servizio dell’ascolano ha funzionato come nelle qualificazioni, la seconda palla del giovane francese si è rivelata troppo tenera, e sul Court Central non c’è praticamente stata partita. Adesso per Travaglia, si propone un duello decisamente più probante contro la quarta testa di serie Tomas Berdych.

Il ceco ha iniziato alla grande la stagione, arrivando ai quarti all’Australian Open. Sicuramente sarà un match durissimo, ma per l’ascolano la possibilità di affrontare un big, ed aggiungere  esperienza che non fa mai male. Per travaglia cercare di conquistare la top-100 passando dal circuito maggiore è sicuramente più complicato, ma resta la strada migliore, per costruirsi un livello degno della categoria.

Wta Dubai: ‘Fuori Sara Errani eliminata dalla campionessa tedesca Kerber’

Niente da fare per l’azzurra Sara Errani che è stata eliminata al secondo turno del torneo di Dubai. La 30enne romagnola, che era passata attraverso le qualificazioni in modo semplice, si è dovuta arrendere alla più quotata tennista tedesca Angelique Kerber, numero 9 della classifica Wta e sesta favorita del seeding. Sarita è stata sconfitta per 6-4, 6-2 anche per la poca incisività del suo servizio, vero punto debole della romagnola. Per la Kerber adesso nei quarti ci sarà Karolina Pliskova.

Share This Post