Wta Dubai: ‘Sara Errani batte la Tsurenko ed avanza al secondo turno’

Wta Dubai, avanza Sara Errani che liquida la Tsurenko 6-4, 6-3, nel secondo turno affronterà la Kerber

Wta Dubai, Sara Errani si mostra in una forma smagliante giocando in maniera solida e convincente. L’azzurra, dopo aver superato le qualificazioni, sconfigge in due set l’ucraina Lesia Tsurenko con il punteggio di 6-4, 6-3 dopo circa un’ora e 40 minuti di battaglia.

Per la Errani si tratterebbe della seconda vittoria in carriera, contro la tennista ucraina in un bilancio che le vede in perfetta parità, due vittorie per parte. La partenza della Errani è semplicemente perfetta, infatti l’azzurra si porta sul 3-0 prima di subire il rientro della sua avversaria, che riesce a riprendere entrambi i break impattando sul 3-3.

Qui Sarita fa capire di essere in grande condizione anche dal punto di vista psicologico, perché non si fa abbattere e torna a comandare siglando il terzo break del parziale per poi chiudere la prima frazione di gioco con il punteggio di 6-4. nel secondo set la Tsurenko si porta sul 2-0, ma Sara non si lascia impressionare e prima rimette la situazione in parità sul 3-3, poi con un filotto di tre games filati chiude la partita ottenendo una vittoria prestigiosa per morale e classifica.

Con questo successo infatti l’azzurra guadagna 18 posizioni risalendo al 125esimo posto della classifica Wta. Oggi nel secondo turno, l’azzurra se la vedrà con la tedesca Angelique Kerber testa di serie numero 6 del seeding, che ha sconfitto agevolmente la ceca Barbora Strycova per 6-2, 6-1.

Share This Post