Andreas Seppi ha vinto l’East HotelCanberra Challenger 5-7 6-4 6-3, superando Marton Fucsovics

Andreas Seppi trionfa a Canberra, raggiungendo l’ottavo titolo

Andreas Seppi ha vinto il torneo Challenger East Hotel Canberra dotato di un montepremi di 75mila dollari disputato sui campi in cemento della capitale Australiana.

In finale il 33enne di Caldaro, numero 87 del ranking mondiale e settima testa di serie, ha superato in rimonta con il punteggio di 5-7, 6-4, 6-3, dopo circa 2 ore e 16 minuti di gioco, l’ungherese Marton Fucsovics, numero85 Atp e sesta testa di serie. Per Seppi è l’ottavo titolo nel circuito challenger, in 11finali disputate.

Per l’azzurro è una buona iniezione di fiducia in vista dei prossimi Australian Open, al via lunedì 15 a Melbourne, dove comincerà contro la wild card francese Corentin Moulet. Seppi con questo successo porta a casa 10.800 dollari e 80 punti Atp che lo fanno arrivare al n. 76 nella prossima classifica Atp.

Sydney International: Angelique Kerber si aggiudica il torneo

La tedesca Angelique Kerber è tornata. Dopo un 2017 totalmente da dimenticare, la bionda tedesca comincia la stagione col piede giusto aggiudicandosi il Sydney International, torneo Wta Premier con un montepremi di 733.900 dollari.

angelique Kerber

Eliminata in semifinale l’azzurra Camila Giorgi, la Kerber regola 6-4, 6-4 l’australiana Ashleigh Barty, portando a casa l’11esimo titolo della carriera, dopo oltre un anno di attesa, infatti era dagli Us Open 2016 che la 29enne non riusciva ad imporsi in un torneo del circuito maggiore.

La vittoria di Sydney proietta la Kerber fra le favorite del torneo australiano, infatti con agli Australian Open alle porte, già vinto nel 2016 si candida come possibile reginetta nella terra dei canguri.

Share This Post