Sydney si veste d’azzurro! Fognini e Giorgi volano in semifinale

Sydney, Fabio Fognini vince la battaglia con Mannarino affronterà Medvedev, che ha eliminato Lorenzi, Camila Giorgi spettacolo, 6-1, 6-2 alla Radwanska

Sydney si veste d’azzurro, ottima prova del 30enne di Arma di Taggia Fabio Fognini, numero 27 del ranking mondiale e quarta testa di serie, che ha superato i quarti grazie al successo in rimonta per 6-7(4), 76(4), 6-2, dopo circa due ore e tre quarti di vera battaglia.

Adrian Mannarino, numero 28 del ranking mondiale e quinta testa di serie, che si era aggiudicato gli ultimi due confronti con il numero uno azzurro si è dovuto arrendere a Fognini, che sarà testa di serie numero 25 degli Australian Open. Purtroppo non c’è stato nulla da fare per il 36enne senese, n. 45 Atp, che è stato eliminato col un doppio 6-3 in un’ora e 12 minuti di gioco, dal giovane russo Daniil Medvedev, n.84 del ranking Atp passato attraverso le qualificazioni.

In campo femminile si registra una strepitosa Camila Giorgi, che ha semplicemente dominato la polacca Agnieszka Radwanska. La 26enne di Macerata, numero 100 del ranking Wta, passata attraverso le qualificazioni, completa con questa vittoria un filotto da paura, infatti dopo aver battuto al primo turno la statunitense Sloane Stephens (6) al secondo la ceca Petra Kvitova, numero 29 Wta, oggi ha liquidato Agnieszka Radwanska, numero 28 del ranking mondiale con un eloquente 6-1, 6-2 in un’ora e 25 minuti. La Giorgi affronterà in semifinale la granitica tedesca Angelique Kerber, che ha battuto ai quarti la slovacca Dominika Cibulkova 6-3 6-1.

Share This Post