Hopman Cup 2018: ‘Federer non si ferma più, il duo svizzero Federer-Bencic batte la coppia Zverev-Kerber’

Hopman Cup 2018: La Svizzera trionfa nel torneo misto per nazioni battendo la Germania

Hopman Cup, superando la Germania di Alexander Zverev e Angelique Kerber, nel doppio di spareggio, la coppia Svizzera Federer-Bencic ha scritto la parola fine alla Perth Arena. Ritornando al passato nello specifico nel 2001 la coppia Roger Federer e Martina Hingis regalavano la prima Hopman Cup alla Svizzera. La Bencic era una bambina di quattro anni, oggi grazie all’incredibile longevità agonistica di Roger Federer è nato il team soprannominato Benderer.

Così, la Svizzera agguanta un trofeo che non vale punti Atp-Wta, ma ottimo per l’immagine di una nazione e dei tennisti in vista dell’Australian Open. ‘È surreale, quando giochi la Hopman Cup pensi che tornerai ogni anno, era già stato fantastico tornare l’anno scorso, mentre riuscire a vincere quest’anno è stata una grande sensazione. È stata la settimana perfetta, non potrei essere più grato a Belinda.

Nel doppio di spareggio ha fatto la differenza con quei tre colpi vincenti nel finale di gara. Secondo me è stata la migliore in campo’. Sono state queste le parole di un raggiante Federer. La prima presenza di Federer risale al 1999, quando era stato sparring partner della Hingis e di Ivo Heuberger. Nel 2001 aveva vinto il titolo con la Hingis, poi nel 2002 aveva fatto coppia con la futura moglie Mirka Vavrinec. A seguire il tabellino della finale:

SVIZZERA -GERMANIA 2-1

Angelique Kerber (GER) b. Belinda Bencic (SUI) 6-4, 6-1

Roger Federer (SUI) b. Alexander Zverev (GER) 6-7, 6-0, 6-2

Bencic-Federer (SUI) b. Kerber-Zverev (GER) 4-3, 4-2

Share This Post