Wta Shenzhen da 750mila dollari: ‘Fuori Giorgi, bene Halap e Sharapova

Wta Shenzhen: Esce alla prima Camila Giorgi,avanzano Simona Halep e Maria Sharapova

Subito fuori Camila Giorgi agli Open di Shenzhen, in Cina. Sul cemento del torneo Wta da 750mila dollari, la 26enne di Macerata n.79 del ranking è stata eliminata 6-4, 6-2 dalla 25enne rumena Ana Bogdan n.105.

roland garros giorgi

Per la Bogdan è stata una rivincita in piena regola, visto che l’unico precedente vinto dall’azzurra proprio un anno fa a Shenzhen. Ieri purtroppo si è registrato il ko all’esordio anche della 21enne di Castelnuovo Garfagnana, numero 172 del ranking mondiale, passata attraverso le qualificazioni Jasmine Paolini, battuta 6-0, 6-4 dalla padrona di casa Yafan Wang.

Nella notte italiana Maria Sharapova, invece, si è qualificata per i quarti di finale battendo in rimonta per 4-6, 6-3, 6-2, la statunitense Allison Riske, finalista nella passata edizione del torneo. La prossima avversaria sarà la kazaka Zarina Diyas. Domani di nuovo in campo la numero uno del mondo, Simona Halep, opposta in un match di secondo turno alla cinese Ying-Ying Duan.

Nessun problema per la prima testa di serie del torneo, Halep, che ha battuto facilmente l’americana Gibbs per 6-4, 6-1. Anche Irina-Camelia Begu e Katerina Siniakova sono ai quarti di finale dello Shenzhen Open, International. La romena, testa di serie numero 4, ha battuto la russa Ekaterina Alexandrova 4-6, 6-1, 6-2, mentre la ceca, numero 6 del seeding, è battuto la cinese Yafan Wang 7-5, 6-3.

Share This Post