Hopman Cup 2018: ‘L’Australia si impone 2-1 contro il Canada’

Hopman Cup 2018: ‘L’Australia si impone 2-1 contro il Canada, Thanasi Kokkinakis batte Vasek Pospisil 6-4, 3-6, 6-3’

Nella Hopman Cup 2018 di scena a Perth in Australia, nel day-2 del celebre torneo di esibizione a squadre con uomini e donne protagonisti, i padroni di casa dell’Australia si sono imposti 2-1 contro il Canada nel 1° incontro del gruppo A.

Nel match di singolare maschile il n.209 Atp Thanasi Kokkinakis, in sostituzione di Nick Kyrgios, ha battuto il n.108 del ranking Vasek Pospisil con il punteggio di 6-4, 3-6, 6-3, in 1 ora e 55 minuti di gioco. Match che si è deciso su pochi punti nel quale il servizio dei due contendenti ha fatto la differenza. Nel primo set Kokkinakis è bravo a tramutare in break le due chance avute nel nono game, capitalizzando poi con il servizio il vantaggio acquisito aggiudicandosi il set.

Iniziato il secondo stavolta è il canadese ad essere letale nel momento topico, strappando il servizio all’australiano all’ottavo gioco chiudendo per 6-3. Il terzo e decisivo set è il 21enne di Adelaide a breakkare nel sesto gioco il suo avversario ottenendo il successo finale sul 6-3 incamerando il primo punto. Missione compiuta per Daria Gavrilova n.25 Wta che si è liberata senza faticare troppo, della bella Eugenie Bouchard n.83 Wta in appena 1 ora e 19 minuti di gioco. Il punteggio di 6-1, 6-4 non ammette repliche. Il doppio break del 1° e 2° parziale le ha consentito di condurre le danze.

Share This Post