Serie A1 Finali femminili, il Tennis Club Prato è campione d’Italia!

Finali femminili serie A1, il Tennis Club Prato è campione d’Italia!

Scudetto al Tennis Club Prato che si laurea Campione d’Italia! Si aggiudica lo scudetto del campionato a squadre di Serie A1 il team rosa di Prato dopo una battaglia durata per ben 3 set contro il finalista Club Atletico Faenza.

Dopo la parità, la giornata di ieri ha visto in rimonta il Tennis Club Prato vincendo il primo singolare. Maria Elena Camerin, porta bandiera del Prato ed artefice degli scudetti del 2013, 2015 e 2016, ha battuto per 6-2, 6-7(7), 7-5, Camilla Scala, dopo circa due

Serie A1 maschile, Aniene e Parioli sono in parità dopo la prima giornata

Si conclude oggi il campionato di serie A1 maschile. Nella giornata di ieri parte con il piede giusto il Circolo Canottieri Aniene che passa in vantaggio per 1-0 sul Tennis Club Parioli. Nel primo singolare, Jacopo Berrettini ha sconfitto per 6-3, 6-4, Francesco Bessire. Tra Matteo Berrettini ed il serbo Miljan Zekic, vincitore della storica decima edizione degli Internazionali di Tennis, è stata una vera battaglia. Primo set per Matteo Berrettini (chiuso 6-3), che faceva sperare una facile conclusione, il serbo rimonta conquistando il secondo set. Terzo set, ed una distorsione al ginocchio la furia serba non si fa attendere, è vittoria per il Tennis Club Parioli con il punteggio 3-6 ha avuto la meglio con il punteggio di 3-6, 6-3, 6-4. Oggi alle ore 11:00 gli ultimi due singolari, tra Simone Bolelli e Matteo Fago e quello tra Flavio Cipolla e Gian Marco Moroni.

A seguire due doppi, uno spettacolo da non perdere. Un derby tutto romano tra il Tennis Club Parioli e il Circolo Canottieri Aniene rappresentate dai più attesi Simone Bolelli e Matteo Berrettini, Flavio Cipolla, Miljan Zekic, e Gian Marco Moroni, tutti ormai di casa in Umbria grazie agli Atp Challenger del team MEF di Todi e Perugia. Alle ore 11:00 almeno quattro partite per chiudere in bellezza con la finale di oggi pomeriggio che assegnerà lo scudetto maschile. Tutte le partite sono trasmesse in diretta sul canale Supertennis TV (224 di Sky e 64 del digitale terrestre).

ore e mezza di gioco.

 

Share This Post