Coppa Davis 2018: Giappone-Italia sul cemento indoor di Morioka

Coppa Davis: Giappone-Italia a Morioka dal 2 al 4 febbraio

‘Italia del tennis andrà al Morioka Takaya Arena di Morioka, città nipponica nella regione di Tohoku, ad ospitare dal 2 al 4 febbraio prossimo la sfida Giappone-Italia valida per il primo turno della Coppa Davis 2018.

L’ultimo confronto tra le due nazioni risaliva al 1932. Evidente che la forza dei nipponici sarà dipendente dalla presenza o meno di Kei Nishikori. Il problema al polso accusato nel corso di un allenamento a Cincinnati (Usa), lo ha costretto a dare forfait per tutto il 2017. Come era prevedibile la superficie su cui si disputerà il confronto sarà il cemento indoor per favorire i padroni di casa più adatti ai campi veloci.

Tuttavia, la nazionale di Corrado Barazzutti non partirà sconfitta in partenza anche se il destino dell’Italia sia nelle mani di Fabio Fognini, visto gli ultimi risultati tenendo raggiunti finale a San Pietroburgo (Russia) e semifinale a Stoccolma (Svezia).

Sara Errani al primo turno è già fuori dall’Hawaii Open

Sara Errani esce di scena all’esordio nell’”Hawaii Open”, torneo Wta dotato di un montepremi di 125 mila dollari, che si disputa sul veloce di Honolulu, nelle isole Hawaii. La 30enne tennista romagnola, numero 145 del ranking mondiale, ha perso al primo turno, con il punteggio di 6-7(5) 6-4, 6-3, dopo due ore e 51 minuti di partita, dalla 26enne statunitense Julia Boserup, numero 141 Wta.

Share This Post