Atp Finals: Sock regola Zverev, Goffin batte Thiem, ora punta Federer

Atp Finals: le semifinali sono Federer-Goffin e Dimitrov-Sock

Atp Finals: Gli ultimi due match del Gruppo Sampras si sono aperti con il fantasma di Dominic Thiem travolto dal belga David Goffin in appena un’ora e 10 minuti di gioco.

Il match dell’austriaco è durato appena tre giochi, i primi tre del match, quando un break l’aveva portato sul 3-0. Poi è calato il buio, inalennando una sconfinata serie di errori. Con due break di Goffin a seguire, il primo set si è chiuso per ch 6-4. Il secondo set si apre con lo stesso copione del primo, Thiem lotta veramente solo sul 4-1 per David, in un infinito sesto gioco, in cui l’austriaco sprecava 4 palle break e Goffin, alla sesta palla per il 5-1, chiudeva il gioco e andava a ricevere per chiudere il match.

Puntuale arriva il secondo match point chiuso con una risposta vincente. Goffin con questa vittoria è il primo belga della storia a giocare una semifinale in un masters. David troverà il suo mito Roger Federer.

Finals: Grigor Dimitrov vince contro Pablo Carreno Busta

Nel gruppo Pete Sampras delle ATP Finals 2017 di Londra Dimitrov strapazza letteralmente lo spagnolo Pablo Carreno Busta (n.10 del mondo) con il punteggio di 6-1, 6-1, in poco più di 1 ora di gioco. Terza vittoria in altrettanti match per Dimitrov che si proietta in semifinale contro l’americano Jack Sock nel miglior modo possibile. Per l’evanescente Busta c’è stato davvero poco da fare al cospetto di un bulgaro di questo livello.

Share This Post