Masters 1000 di Parigi: Del Potro e Nadal ai quarti, out Thiem

Rafa Nadal regola Cuevas in tre set, Del Potro supera Haase ed è a un passo dalla qualificazione per le Finals.

Rafael Nadal sulla strada per i quarti ha trovato l’uruguaiano Pablo Cuevas, numero 36 del ranking mondiale: non è stata una passeggiata, per Rafa, costretto da Cuevas a giocare il terzo set: 6-3, 6-7(5), 6-3, il risultato finale.

Nadal, che a Bercy non ha mai vinto il titolo, è il giocatore che quest’anno ha vinto più partite di tutti. Juan Martin Del Potro, numero 17 Atp e tredicesima testa di serie, trova Robin Haase. Nonostante un match giocato non al meglio e qualche problema alla schiena, Delpo ha battuto 7-5, 6-4, l’olandese, che al secondo turno aveva eliminato a sorpresa Sasha Zverev.

Per Delpo si aprono le porte per un posto nelle Finals di Londra raggiungendo infatti le semifinali scavalcherebbe lo spagnolo Carreno Busta all’ottavo posto. Esce di scena invece Dominic Thiem, testa di serie numero 5 del seeding, battuto con un doppio 6-4 da Fernando Verdasco, protagonista di un grandissimo torneo. I due arrivano al match in condizioni opposte. Per il Thiem visto ieri è paradossalmente un bene finire qui. Londra è alle porte ha un assoluto bisogno di provare a ricare le pile per tornare ad essere

Wta Finals: Wozniacki è la regina

La regina del tennis è Caroline Wozniacki. La 27enne di Odense, numero 6 del mondo, si aggiudica per la prima volta le Wta Finals, che si sono concluse sul veloce indoor dello Sports Hub di Singapore, la bionda danese battendo in finale la statunitense Venus Williams in due set, con il punteggio di 6-4, 6-4 in un’ora e 29 minuti. Nell’albo d’oro dei Championships la Wozniacki diventa dunque la 21esima campionessa a partire dal 1972 (quando si impose Chris Evert), la 15esima che è stata anche numero uno del mondo.

competitivo.

 

Share This Post