Roger Federer delizia la sua Basilea, battendo nettamente Tiafoe

Roger Federe a caccia di Rafa Nadal

Nello Swiss Indoors, torneo Atp 500 dotato di un montepremi di 1.837.425 euro al via sul veloce indoor di Basilea, in Svizzera, è il giorno del debutto del padrone di casa Roger Federer, numero 2 del ranking mondiale, che torna da protagonista dopo aver saltato per infortunio l’edizione 2016 del torneo in cui è stato capace di iscrivere il suo nome nell’albo d’oro per ben sette volte.

Il 36enne elvetico, che qui aveva debuttato 20 anni fa nelle qualificazioni e nel 1993 come raccattapalle, elimina per la terza volta in stagione il 19enne Frances Tiafoe, già battuto a Miami e agli Us Open e qui approdato tramite una wild card. Federer, finalista a Basilea per 10 edizioni consecutive dal 2006 al 2015, si impone in due set 6-1, 6-3, e può dunque continuare la corsa al n°1.

Intanto, al secondo turno lo attende il francese Benoit Paire, n° 40 Atp, vincitore su Johnson 6-3, 7-6(4). Al contrario, con questa sconfitta Tiafoe ha definitivamente perso l’occasione di conquistare i punti nece

Wta Finals Singapore 2017: Venus Williams piega Garbine Muguruza e conquista la semifinale

Termina la quinta giornata delle Wta Finals di tennis a Singapore con gli ultimi incontri del Gruppo Bianco. La statunitense Venus Williams ha conquistato la sua quinta semifinale in carriera al Masters (in altrettante partecipazioni) grazie al successo per 7-5, 6-4 sulla spagnola Garbine Muguruza. In precedenza, la lettone Jelena Ostapenko (già eliminata) si era presa la soddisfazione di battere per 6-3, 6-1 la ceca Karolina Pliskova già in semifinale e vincitrice del raggruppamento. Domani ultimi match per il Gruppo Rosso: la danese Caroline Wozniacki, già sicura del passaggio in semifinale, affronta la francese Caroline Garcia con l’obiettivo di garantirsi il primo posto nel girone mentre la romena Simona Halep cerca la qualificazione contro l’ucraina Elina Svitolina.

 

Share This Post