Il tennista argentino Del Potro si aggiudica la finale battendo Dimitrov 6-4, 6-2

Atp Stoccolma: Del Potro trionfa in finale battendo facilmente Dimitrov

Stoccolma: Juan Martin Del Potro vince l'”Intrum Stockholm Open”, torneo ATP 250 dotato di un montepremi di 589.185 euro che si è concluso sul veloce indoor della capitale della Svezia. Il tennista l’argentino, numero 19 Atp ha sconfitto il bulgaro Grigor Dimitrov (numero 8 del mondo) in due set: 6-4, 6-2 lo score della gara durata un’ora e 23 minuti di gioco. Del Potro vince per la seconda volta consecutiva il trofeo, e continua a far registrare un trend positivo contro il suo rivale: sesto successo in otto confronti con il 26enne di Haskovo. L’argentino 29enne ottiene così il suo 20esimo trofeo in carriera su 27 finali disputate: l’ultimo fu conquistato proprio a Stoccolma un anno fa.

WTA Finals 2017: Pliskova e Muguruza fanno subito la voce grossa

Le favorite nel gruppo bianco delle WTA Finals 2017: Karolina Pliskova e Garbine Muguruza vincono il loro esordio contro Venus Williams e Jelena Ostapenko.

Garbine Muguruza è un’altra giocatrice rispetto a dodici mesi fa. Giocare contro Jelena Ostapenko è al momento una delle opzioni che chiunque vorrebbe evitare, si scambia veramente poco, anche se la tipologia del tuo gioco è aggressiva, si rischia di fare da sparring, costretti a rigiocare i colpi tenendo il più possibile a freno la furia della lettone.

Eppure la spagnola ha tenuto alla grande il campo e spezzato, con intelligenza, tutti i momenti migliori della giovane avversaria. Con un doppio 6-2 Karolina Piskova ha battuto Venus Williams nel match inaugurale delle Wta Finals che hanno preso il via sul veloce indoor dello Sports Hub di Singapore. La tennista ceca, n.3 del mondo, ha impiegato poco meno di un’ora per superare la n.5 del ranking mondiale. Nel gruppo ‘rosso’, che prenderà il via domani, sono state invece inserite la rumena Simona Halep, la francese Caroline Garcia, l’ucraina Elina Svitolina (UKR) e la danese Caroline Wozniacki.

 

 

 

Share This Post