Atp Shanghai: Fognini batte Lucas Pouille ed avanza nel Masters 1000, Lorenzi out con Bedene

Atp Shanghai: Fabio piega il francese, decisivo un tiebreak thrilling al primo set, Paolo cede all’esordio con Bedene

Atp Shanghai: Fabio Fognini si qualifica per gli ottavi di finale nello Shanghai Rolex Masters, penultimo Atp Masters 1000 della stagione dotato di un montepremi di 5.924.890 dollari, in corso sui campi in cemento della metropoli cinese. Il tennista ligure, numero 28 del ranking mondiale, ha superato al secondo turno il francese Lucas Pouille, numero 24 Atp e 15 del tabellone, con il punteggio di 7-6(7), 6-3, in un’ora e 37 minuti di gioco.

Match mozzafiato deciso al tie break del primo set, con un set point sprecato a testa prima di quello vincente per l’azzurro. Poi, nel secondo set, l’azzurro s’è visto annullare un match-point all’ottavo gioco prima di chiudere la pratica al nono. Per un posto nei quarti l’azzurro se la vedrà con il vincente del match tra Rafael Nadal, numero 1 Atp e del tabellone, e l’americano Jared Donaldson.

Paolo Lorenzi eliminato al primo turno. Il 35enne senese, numero 39 del ranking mondiale, è stato sconfitto all’esordio, per 6-1, 6-4, in un’ora e 13 minuti, dal britannico Aljaz Bedene, numero 48 Atp. Con questo successo il 28enne nato a Lubiana si porta avanti per 3-1 nel bilancio dei testa a testa con l’azzurro, che ha colto la sua unica vittoria in questa stagione ad Umago (terra rossa)

Wta Tianjin: Pioggia intensa per il secondo giorno consecutivo rinviati a domani tutti singolari

Anche ieri cancellato il programma del si gioca oggi a Tianjin. Il temporale che si è abbattuto ieri sulla cittadina cinese non sembra avere intenzione di fermarsi ed anche nella giornata di oggi non si è praticamente giocato per via del maltempo. Ieri era stato giocato un solo match di doppio (indoor) ed anche oggi nessun incontro di singolare è stato disputato.

Rimandato, dunque, il rientro in un main-draw di Sara Errani, dopo i due mesi di squalifica per l’assunzione del letrazolo. La giocatrice azzurra ha superato le qualificazioni ed al primo turno affronterà l’ucraina Kateryna Kozlova, anche gli esordi di Petra kvitova e Maria Sharapova in campo con una wild card. Il programma è stato dunque spostato a domani, quando si spera che la pioggia ed il forte vento conceda una tregua.

Share This Post