Wta Pechino: Ottavo show tra le due rivali Sharapova-Halep

Wta Pechino: Maria Sharapova e Simona Halep avanzano al “China Open”, torneo Wta in corso sui campi in cemento di Pechino, in Cina

Wta Pechino: Le due campionesse si affronteranno al prossimo turno per l’ottava volta, tutti e 7 i precedenti sono a favore della bionda siberiana.

simona halep

La russa, numero 104 del ranking mondiale, in gara con una wild card, ha battuto per 6-4, 4-6, 6-1, nel derby russo con la Makarova numero 33 Wta e approda agli ottavi di finale. Successo anche per la rumena Halep, numero 2 Wta, che ha beneficiato del ritiro della sua avversaria, la slovacca Magdalena Rybarikova, numero 28 del ranking, ha infatti alzato bandiera bianca sul punteggio di 6-1, 2-1, per la Halep.

Si preannuncia un match spettacolare, la rumena cercherà di risalire la classifica ed avanzare nel torneo, tentando di esorcizzare le sette sconfitte precedenti. La Sharapova tenterà di continuare la scalata mondiale, per raggiungere la classifica che più le compete,“A Pechino mi sento come a casa, i tifosi sono sempre molto simpatici e calorosi con me” spiegava alla vigilia la Sharapova.

Atp Pechino: Fognini al secondo turno trova Zverev

Sarà il leader Next Gen Zverev l’avversario di secondo turno di Fabio Fognini al ‘China Open’, torneo Atp 500 in corso sui campi in cemento di Pechino, in Cina. Il 20enne di Amburgo, numero 4 Atp e seconda testa di serie del torneo, ha superato in due set il britannico Kyle Edmund, numero 47 del ranking mondiale. Fabio Fognini va a caccia dei quarti di finale sul cemento cinese di Beijing affrontando cinque mesi dopo la disfatta di Roma il tennista tedesco Alexander Zverev. Sulla terra rossa di Roma Fognini non riuscì, dopo aver eliminato Murray, ad imporre il proprio gioco e dovette cedere alla distanza lanciando l’estate magica di un giovane tedesco che non perdona. Domani i due tennisti si ritroveranno di fronte e Fognini spera nella grande impresa e nella rivincita in vista di un finale di stagione in crescendo per il tennista imperiese.

Share This Post