Atp Montreal: Zverev sempre più grande, battuto Federer 2 set a 0, Sarà numero 7 del mondo

Atp Montreal: Re Roger abdica in finale in Canada col tedeschino apparso più in palla, Alexander vince il sesto trofeo in carriera e sale al n.7 in classifica, A Toronto Elina Svitolina travolge la Wozniacki

Atp Montreal: Il re crociato cade , e per mano di uno dei futuri aspiranti al trono.

zverev

Alexander Zverer batte con sicurezza e personalità 6-3, 6-4, Roger Federer nella finale del torneo di Montreal, intascando il secondo Masters 1000 dell’anno (e in carriera) dopo quello di Roma. Incoronazione di rilievo per lui, superare il dominatore dell’era moderna, nonché il campione più atteso per la sua seconda giovinezza, è l’investitura migliore per il 20enne tedesco, l’esponente più completo e strutturato della Next Gen per puntare al n.1 del ranking. Alexander Zverer ha vinto in appena un’ora ed otto minuti di gioco.

Ad una settimana di distanza dalla vittoria a Washinghton, Zverev porta a casa il quinto torneo stagionale ed il sesto in carriera e ora salirà per la prima volta al numero 7 della classifica mondiale. Delusione per il fuoriclasse svizzero, che non è mai riuscito a imporsi nel torneo di Montreal.

Per quanto riguarda la corsa alla prima poltrona mondiale, Federer resta in terza posizione ma ancora in corsa per succedere a Andy Murray il 21 agosto.

WTA Toronto: Wozniacki ancora senza titolo, Svitolina inarrestabile

E’ l’ucraina Elina Svitolina a trionfare nella finale della Rogers Cup 2017, la nativa di Odessa ha sconfitto in due set la danese Caroline Wozniacki., sconfiggendola per la seconda volta in stagione nell’ultimo atto di un torneo, era successo anche a Dubai ed in quel caso il match terminò sempre in due parziali.

Per la danese si tratta della sesta finale persa in questo 2017, l’ultimo titolo risale all’Ottobre 2016 ad Hong Kong, appuntamento rimandato con il successo per la tennista di Odense che torna a casa con tanti rimpianti ed una finale non giocata al massimo.

Sesta finale su sei giocate persa, sembra ormai un tabù questa stagione per Caroline Wozniacki. Dopo la finale persa a Bastad un mese fa, la danese incombe in un’altra sconfitta, stavolta a giustiziarla è stata la Svitolina, battendola nettamente in due set. Per l’ucraina si tratta del 10 titolo in carriera, il quinto in stagione.

Share This Post