Atp Montreal: 10 Agosto il giorno delle stelle cadenti

Atp Montreal: Nadal, Dimitrov, Grigor e Monfils salutano il Canada, Federer soffre ma va ai quarti di finale

Atp Montreal: Difficile definire in modo diverso infatti quanto avvenuto tra il padrone di casa Denis Shapovalov (n.143 del mondo) e Rafael Nadal, motivatissimo ad ottenere la posizione n.1 del mondo. Un match che sembrava già segnato ed invece ha portato ad un incredibile ko dell’iberico con il punteggio di 3-6 6-4 7-6 in favore del giovane canadese. Un incontro spettacolare nel quale Shapovalov, giocando coraggio ed a tutto braccio, ha messo in difficoltà un Rafa fin troppo remissivo nel suo tennis e poco aggressivo.

rafael nadal

Grazie a questo successo il portacolori nordamericano se la vedrà agli ottavi di finale contro il francese Adrian Mannarino, uscito vittorioso dalla sfida con il coreano Hung Chung (6-3 6-3). Altra eliminazione eccellente è stata quella del bulgaro Grigor Dimitrov, n.11 del ranking, contro l’olandese Robin Haase (n.52 ATP).

L’orange, dunque, conquista l’accesso al turno successivo dove affronterà un’altra sorpresa del torneo ovvero l’argentino Diego Schwartzman che dopo aver sconfitto Dominic Thiem ha superato in tre set l’americano Jared Donaldson con lo score di 0-6 7-5 7-5. Saluta il Canada anche Gael Monfils (n.22 del mondo) opposto all’iberico Roberto Bautista (n.16 ATP). l’Iberico è riuscito a piegare il transalpino al termine di una partita estremamente lottata durata 2 ore e 58 minuti di gioco. Da par suo, Monfils non è riuscito a replicare la vittoria di ieri contro Nishikori: troppi errori da parte dell’estroso tennista d’Oltralpe. Spagnolo che affronterà nel prossimo round “Sua Maestà” Roger Federer.

WTA Toronto: Pliskova e Muguruza costrette al terzo set da Osaka e Barty, Wozniacki e Halep dominanti, Svitolina abbatte Venus

La n.1 del mondo Karolina Pliskova vince il suo match di terzo turno grazie al ritiro della sua avversaria Naomi Osaka. La giovane tennista giapponese, n.50 WTA, è stata vittima di un fastidioso dolore al fondoschiena che non le ha permesso di continuare nonostante la buona partita che stava giocando contro la tennista ceca.

simona halep

Garbine Muguruza batte in tre set Ashleigh Barty, numero 58 WTA per 6-0, 3-6, 6-2. Caroline Wozniacki batte per l’undicesima volta in carriera Agnieszka Radwanska e accede ai quarti di finale del Wta Premier Five di Toronto dove affronterà la numero 1 del mondo Karolina Pliskova. È stata una prova molto convincente quella dell’attuale numero 6 del ranking WTA che ha dominato la polacca (n.10 WTA) apparsa poco lucida e molto fallosa.

Simona Halep elimina con un debordante 6-1, 6-0, Barbora Strycova e si qualifica così per i quarti del torneo di Toronto. Prestazione maiuscola per la numero 5 del seeding Elina Svitolina, la quale in apertura della sessione serale sul Centrale di Toronto spazza via dal campo in due set rapidi 6-2, 6-1, Venus Williams, tds 9, la Svitolina ritrova quel gioco che le ha permesso di vincere 4 titoli in stagione.

Share This Post