Atp Washington: Alexander Zverev trionfa su Anderson e raggiunge il 4° titolo del 2017

Atp Washington: Quinto titolo in carriera su otto finali disputate per il 21enne tedesco Zverev, vincitore degli Internazionali di Roma

 

zverev

Atp Washington: Otto finali sul circuito maggiore, cinque in questa stagione, Alexander Zverev è il vincitore del Citi Open, torneo ATP 500 dotato di un montepremi di 1.750.080 dollari che si è concluso sui campi in cemento di Washington (combined con un WTA International), negli Stati Uniti.

In finale il 20enne tedesco di Amburgo, numero 8 Atp e quinta testa di serie, leader dei Next Gen, ha sconfitto per 6-4, 6-4, in un’ora e nove minuti di partita, il sudafricano Kevin Anderson, numero 45 del ranking mondiale, mettendo a segno il terzo successo in altrettante sfide con il 31enne di Johannesburg. Per “Sascha” è il quinto titolo in carriera su otto finali disputate, il quarto in questo 2017 dopo i successi a Montpellier (cemento indoor), a Monaco di Baviera ed agli Internazionali BNL d’Italia a Roma (terra), primo “1000” della carriera.

WTA Toronto: Camila Giorgi si ferma al turno finale di qualificazione, WTA Stanford: Keys sta tornando, terzo titolo

Camila Giorgi è stata eliminata al turno decisivo delle qualificazioni della “Rogers Cup”, torneo Wta Premier 5 dotato di un montepremi di 2.735.139 dollari in corso sui campi in cemento di Toronto, in Canada. Dopo aver travolto al primo turno la statunitense Julia Boserup, numero 113 del ranking mondiale, la 25enne marchigiana, numero 83 Wta e 21esima testa di serie delle quali, è stata sconfitta per 6-4 6-4, in un’ora e 17 minuti di partita, dalla rumena Sorana Cirstea, numero 54 Wta e settima testa di serie delle quali. Per la Cirstea è stato il primo successo in tre sfide con la marchigiana.

madison keys

Wta Stanford: Si è conclusa la quarantaseiesima edizione dello Stanford Classic e per la decima volta sono due ragazze statunitensi ad affrontarsi in finale, la seconda da quando il torneo è stato elevato alla categoria di WTA Premier.

Madison Keys si è aggiudicato un incontro equilibratissimo mentre per Vandeweghe è la seconda sconfitta in finale sui campi universitari della California, erano entrambe alla ricerca del loro terzo titolo in carriera e sorprende come i precedenti trionfi siano arrivati tutti sull’erba. Vandeweghe affronta per la terza volta in questo torneo una statunitense. L’ex numero 7 del mondo Keys vince il torneo più importante della sua carriera. Gli infortuni sembrano alle spalle.

Share This Post