Atp Washington: Nishikori doma del Potro, Thiem non va, passano Raonic e Zverev

Atp Washington: Nishikori In Del Potro Out, fuori anche Thiem

Atp Washington: Come da previsione, gli ottavi di finale regalano spettacolo e parziali sorprese. La pioggia fa capolino e spezza il programma, allungando a dismisura la giornata. Notte inoltrata quando scendono in campo Nishikori e Del Potro.

nishikori

Dolce riscatto per il soldatino nipponico, 6-4, 7-5, e quarti in saccoccia. Raonic, che si gioca l’accesso a dei quarti sulla carta “morbidi” con Baghdatis, uno che la racchetta la sa usare piuttosto bene. Match incentrato sul servizio e sui colpi appena successivi, con il cipriota autore di diversi colpi che divertono il pubblico. Il canadese la spunta in due faticosi set per 7-6(7),6-3.

A seguire, dopo tanta pioggia, la testa di serie numero 1 Thiem se la vede con un cliente piuttosto ostico soprattutto sul cemento outdoor come Kevin Anderson. E l’incipit non è mai stato così vero, primo set contratto per l’austriaco, con Anderson che sfrutta le palle break avute al secondo gioco e porta a casa il primo set. Secondo set che si decide nel finale, Thiem concede tre palle break sul 5-5 ma le annulla, nel tie break succede di tutto, con 5 mini break consecutivi, ma a spuntarla nel finale è l’austriaco che salva anche un match point.

Terzo set molto combattuto con tre break nella parte centrale del parziale sembrano favorire Thiem, che serve per il match ma cede la battuta a 15. Anderson così riesce ad agguantare il tie break, si porta 4-1 ma dilapida tutto il vantaggio, annulla un match point e trionfa per 3-6,7-6,6-7, grazie anche ai 21 ace scagliati. Solito grande agonismo per l’austriaco, oggi però non è bastato. Sascha Zverev ha la meglio in un incontro non banale contro Tennys Sandgren. Il fenomeno tedesco, 20 anni e top 10, si sbarazza di Sandgren con un duplice 7-5, ottenendo l’allungo decisivo alla fine di ciascun set.

Kitzbuhel Atp: Fognini si ferma in semifinale battuto dal tedesco Kohlschreiber 7-5, 6-3

Fabio Fognini si ferma in semifinale nel ’Generali Open – Kitzbuhel’, torneo Atp 250 in corso sui campi in terra rossa della località austriaca. Si è dunque interrotta a sei la striscia di match consecutivi vinti dal 30enne di Arma di Taggia, numero 25 Atp e seconda testa di serie, reduce dal suo quinto titolo Atp conquistato domenica scorsa a Gstaad: 7-5, 6-3, il punteggio con cui si è imposto, in poco meno di un’ora e mezzo, il tedesco Philipp Kohlschreiber, numero 47 del ranking mondiale.

Share This Post