Wta washington: Sofferenza Halep, rimpianto Errani

Wta Washington: Halep approda ai quarti, rimpianto Errani, falliti 3 match point

Wta Washington: Simona Halep e’ approdata ai quarti di finale del “Citi Open”, torneo Wta International (combined con un Atp 500) dotato di un montepremi pari a 250mila dollari in corso sui campi in cemento di Washington, negli Stati Uniti. La giocatrice rumena, testa di serie numero 1 del seeding e 2 del ranking Wta, si e’ imposta oggi sulla colombiana Mariana Duque-Marino, 115 del mondo, col punteggio di 3-6, 6-4, 6-2.

simona halep

Nel match del’ azzurra quando tutto sembrava essere pronto per suggellare una bella prestazione e la qualificazione ai quarti di finale di Sara Errani ecco che cambia tutto. Già, perché quei tre match point mancati pesano come un macigno sulla sua prestazione, molto buona fino a quel momento, demoralizzata e demoralizzante dopo, fino alla sua conclusione per 3-6, 7-5, 6-1.

Ocean Dodin, tds 5, parte bene ma sul 3 a 1 la nostra connazionale cambia passo, entra lei nello scambio e manda fuorigiri la sua avversaria vincendo 5 giochi giochi di fila che le valgono il primo set 6-3. Non è finita perché Sara va avanti 2 a 0 nel secondo prima di subire la rimonta della francese che ribalta la situazione arrivando a condurre 4 a 2. Errani non si scompone e, dopo aver ottenuto per due volte consecutive il break, va a servire per chiudere sul 5-4: 40-15 due match point, annullati. Si procura un altro match point, svanito anche questo.

È il momento in cui gira il match: Sara perde il game, in quello successivo si ritrova 0-40, Dodin risale, annulla le tre palle break consecutive e difende il servizio grazie anche a due nastri che le consegnano il gioco che vale il 6-5. Errani serve per rimanere nel set, lotta ancora ma al terzo set point capitola 7-5. In preda a un crescente nervosismo, Sara lascia campo libero alla 20enne francese e il 6-1 finale del terzo parziale è la resa incondizionata, davvero un gran peccato.

Atp Kitzbuhel: Fognini in semifinale, battuto il brasiliano Thomaz Bellucci

Fabio fognini

Atp Kitzbuhel: Continua il momento positivo di Fabio Fognini che ha centrato l’ingresso nelle semifinali del “Generali Open – Kitzbuhel”, torneo ATP 250 con un montepremi di 482.060 euro in corso sui campi in terra rossa della località austriaca.

Nei quarti il 30enne di Arma di Taggia, numero 25 Atp e seconda testa di serie, reduce dal suo quinto titolo Atp conquistato domenica scorsa a Gstaad, ha liquidato per 6-3, 6-1, in un’ora e cinque minuti, il brasiliano Thomaz Bellucci, numero 80 del ranking mondiale, sconfitto per la quarta volta in altrettante sfide. In semifinale affronterà il tedeswco Philipp Kohlschreiber numero 47 al mondo.

Share This Post