Atp Gstaad: Fognini batte Hanfmann, raggiungendo il 5° successo in carriera

Atp Gstaad: Fabio fognini si regala il Quinto titolo in carriera battendo Hafmann in 2 set

Atp Gstaad: Fabio Fognini a poco più di un anno di distanza (Umago 2016)è tornato a sollevare un trofeo Atp.

fognini

Il ligure si è infatti aggiudicato il titolo del “J. Safra Sarasin – Swiss Open Gstaad”, torneo Atp 250 dotato di un montepremi di 482.060 euro che si è concluso sui campi in terra rossa di Gstaad, in Svizzera.

Nella finale il 30enne di Arma di Taggia, numero 31 Atp e quarta testa di serie, in gara con una wild card, ha battuto per 6-4, 7-5, in poco più di un’ora e mezza di partita, il sorprendente tedesco Yannick Hanfmann, numero 170 del ranking mondiale, partito addirittura dalle qualificazioni.

Per Fognini quello di Gstaad è il quinto titolo in carriera (Umago 2016, Vina del Mar 2014, Amburgo e Stoccarda 2013 ), sempre sul “rosso”, su 13 finali disputate, il primo in una stagione che ha visto il ligure centrare anche una “storica” semifinale sul cemento nel “1000” di Miami. Grazie a questo successo da lunedì Fabio rientrerà nei top 30 andandosi ad accomodare sulla poltrona numero 26.

Atp Amburgo: Leonardo si aggiudica la finale dei Mayer battuto Florian

Coppa Davis

Leonardo vince il “derby Mayer” e concede il bis ad Amburgo. L’argentino si e’ infatti aggiudicato il trofeo del “German Open”, torneo Atp 500 dotato di un montepremi complessivo pari a 1.499.940 euro che si e’ appena concluso sulla terra rossa tedesca, bissando il titolo vinto nel 2014.

In finale Leonardo Mayer, numero 138 del mondo, ripescato in tabellone come lucky loser, ha sconfitto per 6-4, 4-6, 6-3, in poco meno di due ore di partita, l’omonimo tedesco Florian Mayer, numero 101 del ranking Atp. Per il 30enne di Corrientes si tratta del secondo titolo Atp vinto in carriera, sempre sui campi di Amburgo, su quattro finali disputate.

 

Share This Post